Parere Cube

petronio78

Biker serius
13/7/08
211
0
0
46
...
Visita sito
Premetto che non sono esperto in materia, oggi mi è arrivata la mia prima vera bici, una Cube LTD CC usata con cambio shimano xt, freni v brake, forcella FOX F100 RLT, pagata 650 euro, secondo voi ho fatto un'affare?

belle bici le cube però oggi in diretta ho visto il sostegno del deragliatore posteriore "tranciato" su una cube attention...con conseguente adattamento in modalità single speed...sentiero misto sassi/tronchi che saltavano ovunque...può succedere a tutti ma una roba del genere me la aspetto sulla mia rr 5.3 non su una bici che vale quasi il doppio e fatta dai crucchi. (per capirci meglio domani nei miei album posterò la foto).
 
belle bici le cube però oggi in diretta ho visto il sostegno del deragliatore posteriore "tranciato" su una cube attention...con conseguente adattamento in modalità single speed...sentiero misto sassi/tronchi che saltavano ovunque...può succedere a tutti ma una roba del genere me la aspetto sulla mia rr 5.3 non su una bici che vale quasi il doppio e fatta dai crucchi. (per capirci meglio domani nei miei album posterò la foto).

Parli del forcellino? E' normale che si rompa in caso di urti, è fatto apposta! Paragonare o giudicare biciclette in base al forcellino non mi pare una gran cosa.
 

petronio78

Biker serius
13/7/08
211
0
0
46
...
Visita sito
Parli del forcellino? E' normale che si rompa in caso di urti, è fatto apposta! Paragonare o giudicare biciclette in base al forcellino non mi pare una gran cosa.

esatto...mi sa che ci sono rimasto male perchè in futuro vorrei essere un felice possesore di una ltd race...e cose così, per quanto "normali" un po' mi lasciano perplesso...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Preferiresti rompere il carro posteriore?????
Insieme alla bici in teoria dovrebbe essere fornito un forcellino di ricambio e nel libretto delle istruzioni dovrebe essere spiegato chiaramente come sostituirlo in caso di rottura con la raccomandazione di portare sempre il forcellino di ricambio con sè, nella realtà queste cose non le dice nessuno se non qualche negoziante scrupoloso che consiglia quanto detto....
 

petronio78

Biker serius
13/7/08
211
0
0
46
...
Visita sito
Preferiresti rompere il carro posteriore?????
Insieme alla bici in teoria dovrebbe essere fornito un forcellino di ricambio e nel libretto delle istruzioni dovrebe essere spiegato chiaramente come sostituirlo in caso di rottura con la raccomandazione di portare sempre il forcellino di ricambio con sè, nella realtà queste cose non le dice nessuno se non qualche negoziante scrupoloso che consiglia quanto detto....

per quanto facile sia sostituire certe parti personalmente preferirei non rompere nulla e avere dei pezzi fatti con materiali durevoli...se poi questo è quello che passa il convento ci si adegua...e invece di un normale porta attrezzi si va in giro con una valigetta da 30 kg al seguito. (l'ammiraglia farebbe fatica nei st...:smile:)
 
per quanto facile sia sostituire certe parti personalmente preferirei non rompere nulla e avere dei pezzi fatti con materiali durevoli...se poi questo è quello che passa il convento ci si adegua...e invece di un normale porta attrezzi si va in giro con una valigetta da 30 kg al seguito. (l'ammiraglia farebbe fatica nei st...:smile:)

per fare quella riparazione basta un mini tool... 350gr di attrezzo...
credo sia meglio rompere una piccola parte così con la certezza di poterla sostituire che vedere un carro rompersi... credo che si la rottura snervi ma è pur sempre limitata... cmq a Moris77 -utente qui dentro- si è rotto pure il forcellino... aveva una cube elite hpc e con quello che costa un telaio così meglio cambiare in pezzo che costa 12€ che non dover buttare una bici intera... o-o
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Il supporto del cambio è progettato per rompersi prima del telaio...quindi è tutto Ok.
Cube è un ottimo marchio, allo stesso livello ( ...o anche di più) di altri marchi più blasonati e pubblicizzati
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
per quanto facile sia sostituire certe parti personalmente preferirei non rompere nulla e avere dei pezzi fatti con materiali durevoli...se poi questo è quello che passa il convento ci si adegua...e invece di un normale porta attrezzi si va in giro con una valigetta da 30 kg al seguito. (l'ammiraglia farebbe fatica nei st...:smile:)

Come già detto più volte il forcellino è fatto apposta per rompersi prima che si rompa qualcos'altro, potrebbero benissimo farlo più robusto ma allora in caso di caduta rischi di rompere il telaio o il cambio..... vedi tu!
Se poi non vuoi avere di questi problemi monti un mozzo Rohloff e ti togli il pensiero.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo