Parere cannondale trail sl4 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
ciao,

io ne ho una simile, SL2. E' una onesta bici da XC, quindi ci fai un po' di tutto ma su terreni più impegnativi mostra i suoi limiti, ovviamente. La forcella sulla mia era una Recon Silver, direi così-così. Una cosa fastidiosa è il tubo sterzo da 1,5" sotto ma anche SOPRA, quindi se vuoi montare un'altra forcella devi usare degli adattatori (un riduttore, in pratica).
Adesso la mia è diventata una monstercross, forcella rigida, manubrio salsa woodchipper, ruote leggere con copertoni schwalbe thunderburt. Pesa 10,5 kg ed è tutta un'altra bici ! (ma per un uso diverso)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
È la mia, era di mio zio e me l ha data a me, la taglia e giusta la bici è praticamente nuova anche se ha 4-5 anni credo, volevo giusto sapere qualche specifica, insomma quello che ci si può fare, le sospensioni sono xcr suntour 100mm
Ci si può fare tutto quello che si fa con una front.
Tra quella ed una da 5000€ cambia solo il come le si fanno le cose, le prestazioni.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
È la mia, era di mio zio e me l ha data a me, la taglia e giusta la bici è praticamente nuova anche se ha 4-5 anni credo, volevo giusto sapere qualche specifica, insomma quello che ci si può fare, le sospensioni sono xcr suntour 100mm

è una front assolutamente entry level
va benissimo per iniziare e per farsi la gamba

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
A suo tempo la versione SL non era una entry ;-)

beh...con una suntour coil per me rientra nelle XC abbastanza entry level...magari la 2 era già meglio
Comunque ci si può fare tutto quello che ci si f con una XC e tenersela per anni senza problemi

poi dipende cosa si intende per entry level...
per quanto mi riguarda in deacathlon per me la entry level è la 560, le altre...540, 520 ecc fatico a chiamarle MTB...:-|
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sei un pozzo di simpatia, era un affermazione dovuta dalle vostre risposte tutto qua ;-)

non è questione di simpatia...:-|

è che se il motivo è quello che affermi tu, manca nella tua risposta un: "allora", "in tal caso", "dunque".......senza i quali la tua risposta assume un significato diverso da quello che volevi dargli...

sid;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo