parere bontrager xr2

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.060
982
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ciao ragazzi, vorrei un parere su queste gomme da chi le ha o le ha avute, visto che è il primo paio di gomme "serie" montate su una bici "seria" che uso e quindi non ho un metro di paragone, dovendo fra un po sostituirle vorrei capire se aspettarmi miglioramenti o meno.

In sostanza, come le reputate?

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.060
982
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ti rispondo io stesso dato che nel frattempo ho macinato un altro po di chilometri...
sull'asciutto va bene, forse non sarà la miglior gomma del mondo però tiene, ed è anche piuttosto scorrevole.
Provata sul fango (quello serio che sembra cemento) mostra i suoi limiti perchè non drena granchè. Ieri parlando con un amico che le ha avute prima di me, mi diceva che anche lui le ha trovate molto buone e che gli son durate 4700km (a me penso che il posteriore durerà molto meno però)

secondo me con l'xr4 puoi abbinarla senza problemi!

AndreaBs

Biker serius
12/9/12
195
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao, io le ho usate per 1000 km (sono più di 90kg e il posteriore ne aveva ancora un po ,mentre l'anteriore era poco consumato) ti posso dire che su asfalto mi sono trovato bene, sono scorrevoli e tengono, mentre su terreno smosso (molto umido) scivolano molto al posteriore (vero anche che le ho usato nello sterrato verso la fine dei 1000 km).
Adesso all'anteriore ho un barro mountain e non noto molta differenza, al posteriore ora ho un nevegal, le XR2 erano molto più scorrevoli ma sullo sterrato in trazione il nevegal è di un altro pianeta!!

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
... ora ho un nevegal, le XR2 erano molto più scorrevoli ma sullo sterrato in trazione il nevegal è di un altro pianeta!!

Qui sempre bresciano ma di 84kg. :-) e sono disperato per due Kenda Nevegal da 2.20 montate sulla mia 29r... sogno di notte la scorrevolezza dei banali Hutchinson Python che avevo di serie .. con le Nevegal mi pare di avere un elastico che mi tira indietro :-(

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo