Parere acquisto Cannondale FSI o Scalpel 1 ruote 26 anno 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
Ciao a Tutti,
pensando alla sostituzione della mia mtb starei valutando cannondale e più precisamente la fsi hi mo 1 o la scalpel di pari fascia. si tratta di mtb con ruote ancora da 26 e con richieste oscillanti tra 950 e 1200€. capisco di parlare del top di gamma e che qualsiasi intervento, a meno di non decidere di fare dei downgrade ai componenti, risulti oneroso.
il mercato non offre altro a prezzi più bassi. l'alternativa sarebbe investire qualcosa in più, 1700 circa, per puntare al modello del 2016 da 29".
se le bici fossero in ordine ne varrebbe la pena?
 
Ultima modifica:

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.631
4.914
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao a Tutti,
pensando alla sostituzione della mia mtb starei valutando cannondale e più precisamente la fsi hi mo 1 o la scalpel di pari fascia. si tratta di mtb con ruote ancora da 26 e con richieste oscillanti tra 950 e 1200€. capisco di parlare del top di gamma e che qualsiasi intervento, a meno di non decidere di fare dei downgrade ai componenti, risulti oneroso.
il mercato non offre altro a prezzi più bassi. l'alternativa sarebbe investire qualcosa in più, 1700 circa, per puntare al modello del 2016 da 29".
se le bici fossero in ordine ne varrebbe la pena?
Andando per ordine...
1. stai paragonando una front con una full, quello dipende da te;
2. in tutta onestà, con quel budget non prenderei mai una 26 vecchia 10 anni. Soprattutto tra le front, con un pò di pazienza, si trova molto di meglio.
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
645
521
0
Visita sito
quoto al 200% la risposta di picca.
Non riesco a immaginare uno scenario nel quale mi sentirei di suggerire una scelta del genere. Starei su qualcosa di più recente, e adeguerei il budget o i requisiti sul mezzo a seconda delle intenzioni dell'utente e della destinazione d'uso.
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
intanto grazie per il riscontro. le mie perplessità sono infatti relative al costo in relazione all'età ed al formato non più in voga..
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
645
521
0
Visita sito
intanto grazie per il riscontro. le mie perplessità sono infatti relative al costo in relazione all'età ed al formato non più in voga..

preciso solamente che il mio non è un apprezzamento sul valore più o meno congruo al mercato. Non ho guardo da un po' bici in quella fascia di prezzo, e potrebbe anche essere che sotto un certo prezzo sia difficile trovare, a prescindere, per quanto ne so.
Ma se anche il prezzo fosse più o meno congruo col mercato, cercherei altro un po' più "fresco".
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
887
114
0
bari
Visita sito
in questo momento di mercato dove mancano bici e componenti vari tutti stanno alzando i prezzi di vendita
Fino a pre covid nessuno si sarebbe mai sognato di vendere una 26" di 10 anni fa a 1200 euro
considera che a 2000 euro prendi una 29" nuova montata entry level e se cerchi una 29" usata di un paio di anni forse al tuo budget la trovi.
io andrei assolutamente 29"
 

Classifica mensile dislivello positivo