Parenzana 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
I percorsi come sono? In quella zona ci vado in vacanza da diversi anni ormai e so che ci son tanti sterrati di terra rossa, penso che col bagnato siano tremendi...però dai se piove sto fine settimana spero che il prossimo faccia bello!



Da come hai scritto,vedo che conosci i percorsi!! Sono come dici,in alcuni punti se piove,credimi devi letteralmente prendere la bici in spalla!!:spetteguless:


p.s: se vieni,fatti riconoscere!!!per che squadra corri?
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
spacer.gif


Regolamento

spacer.gif

spacer.gif


Data:
24 - 26 settembre 2010

Localitá:
Funtana/Fontana, Tar/Torre, Vižinada/Visinada

Organizzatori:
IRTA Spa - Agenzia per lo sviluppo turistico dell`Istria
Assessorato al turismo della Regione Istriana
Ente turistico dell’Istria

Il centro d'informazioni e prenotazioni dell'Istria
Tel. +385 (0)52 88 00 88
Fax. +385 (0)52 85 84 00

E-mail: [email protected]
www.istria-bike.com
www.parenzana.com

Tipo di corsa:
Gara a tappe Ol Istria MTB Tour e la maratona XCM Parenzana Cannondale (UCI C1)

Diritto di partecipazione - categorie:
Ciclisti delle seguenti categorie: Elite, U-23, Donne, Sport (1981-1993), Master 1 (1980-1971), Master 2 (1970-1961), Master 3 (1960 e oltre), Hobby-Tourist, Juniores (1992-1993), U17 (1994-1995)

Partenza - l'orario e localitá

OL ISTRIA MTB TOUR
- 24.09. 1a tappa, ore 16.00:
Fontana/Funtana, OL ISTRIA MTB TOUR, 32 km / 150 m

- 25.09. 2a tappa, ore 11.00:
Tar/Torre, OL ISTRIA MTB TOUR, 47 km / 685 m

MARATONA PARENZANA Cannondale (UCI C1)
26.09. Vižinada/Visinada
- ore 10.30: Maratona PARENZANA Cannondale (UCI 1), Classic 74 km / 1.470 m
(per le categorie Elite, U23, Women, Master 1, Sport)

- ore 10.40: Maratona PARENZANA Cannondale Small 55 km / 1160 m
(per le categorie Master 2 & 3, Hobby-Tourist, Juniores, U17)

Costo d'iscrizione entro venerdí, 10 settembre 2010 fino alle 23:59
Per tutti colloro che vogliono anticipare l'iscrizione e in tal senso usufruire dei notevoli sconti.
Doppia iscrizione Ol Istria MTB Tour + Parenzana Cannondale = 35 €
Iscrizione Ol Istria MTB Tour = 20 €
Iscrizione alla sola XC Maratona Parenzana Cannondale (UCI 1) = 28 €

Iscrizione tra sabato, 11 settembre 2010 fino lunedí, 20 settembre 2010 alle 23:59
Doppia iscrizione Ol Istria MTB Tour + Parenzana Cannondale = 40 €
Iscrizione all' Ol Istria MTB Tour = 25 €
Iscrizione alla sola XC Maratona Parenzana Cannondale (UCI 1) = 33 €

Iscrizione da martedí, 21 settembre 2010
Doppia iscrizione Ol Istria MTB Tour + Parenzana Cannondale = 45 €
Iscrizione all' Ol Istria MTB Tour = 30 €
Iscrizione alla sola XC Maratona Parenzana Cannondale (UCI 1) = 38 €

Quota d'iscrizione - PARTECIPANTI SENZA LICENZA/TESSERA UCI:
I corridori sprovvisti di licenza/tessera UCI (in base alla disposizione della HBS concernente i corridori per il 2010) potranno partecipare alla gara unicamente a condizione di iscriversi entro martedí, 21 settembre 2010! In tal caso, l'iscrizione va fatta in modo standard, con l’obbligo aggiuntivo di fornire i seguenti dati: il numero personale d'identita e/o il numero della carta d’identità personale e/o il recapito di residenza del corridore.
In sede di ritirare il numero, alla normale quota iscrizione, i corridori devono versare ulteriori 50,00 kune per il rilascio delle licenze/tessere giornaliere e la polizza di assicurazione da infortuni.
* Solo le categorie Master 1/2/3, Sport e Hobby-tourist

NOVITÁ: Il certificato UDACE viene considerato valido per tutti i concorrenti, perciò non bisogna ottenere certificati nuovi.
* Solo le categorie Master 1/2/3, Sport e Hobby-tourist

Modalitá d'iscrizione:
Compilare il modulo d'iscrizione.
Pagamento direttamente all`assegnazione dei numeri e pacchetti gara.

Consegna dei numeri:
venerdí, 24 settembre dalle ore 11.00 alle 14.00, Hotel Plavi (Poreč/Parenzo)
sabato, 25 settembre dalle ore 18.00 alle 19.00, Hotel Plavi
domenica, 26 settembre dalle ore 7.30 alle 9.00 all'info point a Vižinada/Visinada

La quota d'iscrizione include:
Segnalazione del percorso; davantino con fascette; cronometraggio professionale; assistenza meccanica in zona partenza; soccorso medico; parcheggio gratuito; ristori lungo il percorso + ristoro finale; montepremi di € 7.200 + 5.000; pasta party; classifiche online; lavaggio bici all’arrivo; pacco gara; doccie all'arrivo; servizio shuttle per biker (servizio scopa)

Cronometraggio:
Il Servizio di cronometraggio sarà effettuato con il sistema automatizzato della "Adriatic Timing" (chip). I partecipanti possono procurarselo e montarlo al momento del ritiro del pettorale.
Terminata la gara, il chip verrá restituito subito dopo la linea dell'arrivo.

Premi:
Il valore totale dei premi in denaro é 7.200 Euro.
I rimanenti premi (pratici) sono del valore di circa 5.000 Euro.

Premiazione:
Sabato, 25 settembre, Tar/Torre, alle ore 13:30 (dopo l'arrivo)
Domenica, 26 settembre a conclusione della gara a Vižinada/Visinada alle ore 14:00.
Preghiamo i vincitori di presentarsi puntualmente sul podio, in caso contrario annunciare l´assenza in tempo presso l´Infopoint.

Giudice di gara: Bruno Valčić (CRO)
Commisario UCI: Dimitrios Konstantopoulos (GRE)

Regole generali:
Vengono applicati il regolamento tecnico MTB e quello dell’HBS (Federazione Ciclistica Croata), il Regolamento UCI MTB, nonché le regole generali dell’UCI. Sottoscrivendo il modulo d’iscrizione i concorrenti accettano le disposizioni dei regolamenti di cui sopra e partecipano alla gara su responsabilitá personale. L’organizzatore non risponde di eventuali azioni dei partecipanti a scapito di terzi. Le condizioni metereologiche non influiscono sulla gara.
L'organizzatore si riserva il diritto di modificare le condizioni di gara senza alcun preavviso.

Lamentele:
In base al regolamento, vanno fatti in forma scritta, con deposito di 200,00 kune (25 Euro).
I reclami che si riferiscono a fatti occorsi durante la gara vanno fatti entro 15 minuti dall'arrivo.
I reclami che si riferiscono ai risultati di gara vanno fatti entro 15 minuti dalla loro pubblicazione.
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Beh istria più esauriente di così... :smile: Quindi iscrivendosi all'OL istria mtb tour posso correre sia il 24 che il 25, però se io posso solo il sabato mi tocca pagar anche il venerdì mmm boh..al limite vengo per la gara della domenica sennò dai, 45 euro non son poi molti per 2 giorni di gare..dipende però anche dalla condizione perchè in sto mese allenamento quasi uguale a zero !
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Beh istria più esauriente di così... :smile: Quindi iscrivendosi all'OL istria mtb tour posso correre sia il 24 che il 25, però se io posso solo il sabato mi tocca pagar anche il venerdì mmm boh..al limite vengo per la gara della domenica sennò dai, 45 euro non son poi molti per 2 giorni di gare..dipende però anche dalla condizione perchè in sto mese allenamento quasi uguale a zero !

adesso ho parlato con l organizatore, ha detto che si puo fare il 25 e il 26 senza il 24.....solo she non si andra in clasifika generale per la gara del 24,25..

la gara del 26 e gara separata, ed he clasifikata UCI 1, e si corre anche per il titolo croato marathon...

l organizatotre a detto solo di scrivere nelle iscrizioni (domande e commenti) se non si corre il 24 e non ce problema.....

spero di essere stato utile
p.s. scusate il mio italiano....
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
Da anni sogno di venire a correre, dove appena posso vengo a fare un po' di vacanza.
Ma purtroppo ogni volta la gara cade sempre con altri impegni. Oltre a esserci l'ultima tappa del superchallange, ho anche una festa in famiglia.

Prima o poi ce la farò:celopiùg:
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
p.s. scusate il mio italiano....

Tranquillo perfetto così...
Comunque il discorso però adesso che vedo è un altro, cioè il fatto che sono impossibilitato a prendere il numero di gara il venerdì (presumo che il venerdì vengano distribuiti quelli per il sabato) quindi messa così dovrei saltar il sabato mi sa..fermo restando che ancora non so se il sabato mattina lavoro o meno! Vedrò in settimana
 

Classifica mensile dislivello positivo