parco leopardi (TO)...questa volta finisce male...

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
sono passato ieri da parco leopardi e ho visto che degli sprovveduti hanno costruito un piccolo pistino con drop e doppio...che per farlo hanno usato due spartitraffico in plastica e terra presa scavando un metro di fianco al doppio due buche di un metro per mezzo di profondità!!

Credo che chi l'abbia fatto siano dei piccoli diggers ingenui, però è proorio ciò che serve per alimentare polemiche e problemi nel nostro delicato territorio della collina soprattutto per il fatto che si trovi all'interno di un parco "cittadino" altamente frequentato da pedoni.

Vorrei dire a chi l'ha fatto di correre immediatamente a smantellare il doppio e riempire le buche, perchè se qualcuno accidentalmente passa di lì e si fa male
sono GRAN CA22I per tutti, non solo per quanto riguarda quel parco ma anche il resto,
per cui se avete voglia di saltare, dovete prima saltare un po' sui pedali e portare i vostri cu' più in alto dove ci sono già gli spot adeguati!!

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Minchiazza... ma proprio al parco leopardi? a sto punto potevano farlo sotto la sede di pronatura.

edit: se qualcuno passa di lì sarebbe utile lasciare un bigliettino sulle strutture invitando gli scavatori a smantellare il tutto al fine di non arrecare danni al movimento della mtb torinese. Che dite?

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Prima c'era una specie di pistino con salti e paraboliche... Poi quelli del parco hanno spianato tutto con le ruspe. Negli ultimi tempi è stato ricostruito quel doppio.

Certa gente è proprio deficiente... Come si fa a costruire dentro al Parco Leopardi? La prossima volta costruiamo due passerelle in piazza castello...

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
Chi passa da li metta un biglietto...
Certo che bisogna essere scemi,già l'equilibrio è precario,sep oi ci mettiamo anche a costruire ovunque e in CITTA!!! :-(

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Prima c'era una specie di pistino con salti e paraboliche... Poi quelli del parco hanno spianato tutto con le ruspe. Negli ultimi tempi è stato ricostruito quel doppio.

Certa gente è proprio deficiente... Come si fa a costruire dentro al Parco Leopardi? La prossima volta costruiamo due passerelle in piazza castello...
Potrebbero fare un doppio al San Valentino, magari finiscono le Po e li ritroviamo a Comacchio

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Avrei smantellato il doppio io stesso se fossi stato tranquillo e sicuro di non beccarmi delle multe in caso mi avessero visto armeggiare, l' altra cosa altrettanto grave è che non sarei riuscito a riempire le due buche con le sole mani, lì ci hanno dato dentro a suon di vanga.
Un altra cosa, dovrei pensare di tenere carta e penna in tasca, non si sa mai...
comunque non credo che lasciargli solo un messaggio serva, credo che si possa innanzitutto smantellare il doppio portando via i due spartitraffico da quel posto, secondo lasciare un messaggio dove si spiegano le ragioni con magari l'indirizzo internet del forum nel caso volessero chiarire le ragioni, e infine consigliare(non si può obbligare nessuno...) di riempire i buchi -->
Alla fine ognuno si deve prendere le proprie responsabilità riguardo alle proprie azioni e devono essere in grado di riparare con le loro manine alla ca22ata che hanno fatto (sempre se l'hanno capita).:il-saggi:

Ultimo spero che conoscano già il forum e magari leggendo qui abbiano già capito e si stiano organizzando per prendere provvedimenti.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Il bello è che li avevo pure visti lavorare. Solo che poichè il sentiero era fettucciato ho pensato stessero pulendo il sentiero per qualche gara (poi non è che sono stato li ad indagare, visto che non c'era ancora nulla). Dopo alcuni giorni sono ripassato e il pistino era finito. Poco dopo c'erano i segni delle ruspe e della terra smossa. Del pistino quasi nessuna traccia (a parte i buchi scavati per costruire i salti).

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
48
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Avrei smantellato il doppio io stesso se fossi stato tranquillo e sicuro di non beccarmi delle multe in caso mi avessero visto armeggiare, l' altra cosa altrettanto grave è che non sarei riuscito a riempire le due buche con le sole mani, lì ci hanno dato dentro a suon di vanga.
Un altra cosa, dovrei pensare di tenere carta e penna in tasca, non si sa mai...
comunque non credo che lasciargli solo un messaggio serva, credo che si possa innanzitutto smantellare il doppio portando via i due spartitraffico da quel posto, secondo lasciare un messaggio dove si spiegano le ragioni con magari l'indirizzo internet del forum nel caso volessero chiarire le ragioni, e infine consigliare(non si può obbligare nessuno...) di riempire i buchi -->
Alla fine ognuno si deve prendere le proprie responsabilità riguardo alle proprie azioni e devono essere in grado di riparare con le loro manine alla ca22ata che hanno fatto (sempre se l'hanno capita).:il-saggi:

Ultimo spero che conoscano già il forum e magari leggendo qui abbiano già capito e si stiano organizzando per prendere provvedimenti.

Qualcuno disse: CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA!!!
Scusate se mi intrometto e non ce l'ho con nessuno in particolare, ma magari stiamo parlando di ragazzini che non sanno dove andare e si arrangiano con quello che hanno.
Premetto comunque che, anche vivendo a Torino, non so dove sia il Parco Leopardi
Sarà ma io sono dell'idea che cazziare e basta serva a poco o niente ... magari far capire SUL POSTO che quello che è stato fatto non è giusto e proporre alternative tipo giri insieme (vedere magari il topic SITA NELLE PIAZZE DI TORINO) e far scoprire loro i posti dove si gira e ci si diverte abitualmente perchè magari ne ignorano l'esistenza.
Se poi non lo capiscono nenache così, allora sì che si può usare la linea dura!!! :duello:

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Barbapapà;2128150 ha scritto:
Scusate se mi intrometto e non ce l'ho con nessuno in particolare, ma magari stiamo parlando di ragazzini che non sanno dove andare e si arrangiano con quello che hanno.

Purtroppo no, si tratta di gente sui 20-25 anni, mica di ragazzini che dopo la scuola vanno a costruirsi un saltino...
Per il resto sono anche d'accordo, però bisognerebbe anche imparare a collegare il cervello prima di agire... Non è che mi metto a costruire salti ovunque...
Poi sicuramente non avevano intenzione di fare niente di male, questo non lo metto in dubbio, ma si tratta di comportamenti molto pericolosi per tutto il movimento (soprattutto se dopo che ti hanno spianato tutto torni per ricostruire).

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
48
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Purtroppo no, si tratta di gente sui 20-25 anni, mica di ragazzini che dopo la scuola vanno a costruirsi un saltino...
Per il resto sono anche d'accordo, però bisognerebbe anche imparare a collegare il cervello prima di agire... Non è che mi metto a costruire salti ovunque...
Poi sicuramente non avevano intenzione di fare niente di male, questo non lo metto in dubbio, ma si tratta di comportamenti molto pericolosi per tutto il movimento (soprattutto se dopo che ti hanno spianato tutto torni per ricostruire).

:duello: :duello: :duello: :duello: :duello:

Beh, la cosa cambia allora!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo