• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

parco di monza o delle groane ?

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
parco di monza non so, ma il parco delle groane è molto "parco famiglia", non ci sono saliscendi, è tutto in piano e la maggior parte del percorso è una pista ciclabile larga....in mancanza di niente può andare, però....
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.026
374
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
il parco di monza è un parco cittadino..bellissimo ma sempre "cittadino2. Il parco groana è un pò più "vero"..ma salite discese...nada...campi e come dice il mio vicino di paese, ciclabile larga e liscia con tante happy family...(e tante fighette ke corrono in estate.. )..XO'!..dovrebbe ormai essere attiva la ciclabile che unisce il parco groane a como (o meglio..vicino como, nn so dove arrivi di preciso): quindi ti basterebbe arrivare in zona LOMAZZO per trovare salite discese e single di tutto rispetto e muy divertenti..sono poi 10 km da Saronno..ogni anno nel parco della valle del lura che comprende lomazzo bregnano ecc fanno due gare: un xc a Lomazzo e la granfondo valle lura lura bike a bregnano (trovi le info e immagini su www.circuitotreprovincemtb.it )

ciao
 

iMax

Biker serius
19/1/04
221
2
0
47
Carugo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Però nel parco groane, partendo dalla fontanella di Cogliate, c'è andando verso Limbiate un sentiero lungo 4 km, molto bello, in mezzo al bosco;verso barlassina invece,c'è un percorso di 2km con curve e dossi ecc...
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Beh..... a dire il vero il Prco delle Groane non é poi così tanto male.....
però non bisogna seguire i sentieri indicati.

So che non andrebbe fatto però io mi diverto molto di più ad andare nei sentieri "pedonali" che per le piste ciclabili (che comunque non esclando nei miei rari giretti a parco delle groane).

8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
mi sto facendo una cultura sui posti intorno a milano dove andare quando non si puo' andare in posti migliori... la teoria e' piuttosto che non uscire a fare un giro va bene anche accontentarsi, il parco lambro e' carino ci sono diverse montagnette ma dopo 30 min hai visto tutto, l'idroscalo e' carino per chiacchierare in sella con la fidanzata e magari sfidarla sul circuito di mtb per bambini che c'e' sulla riva est, il parco di monza e' molto bello ma e' piano apparte un paio di rampe qua e la....
insomma bisogna accontentarsi..abbiutato alla valtellina....
mi manca il parco delle groane..a poi sono andato fino all'adda sulla martesana e poi su fino a trezzo.... palloso il pezo fino all'adda che si puo' spezzare con la metro fin a gessate bello l'adda...

altre idee?
 

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
il parco di monza va bene solo per farsi la pedalata di 1 ora e poi a casa. è carino il single-trek molto articolato che ti costeggia il lambro. lo fai a tutta, 20 minuti e hai fatto. un paio di salitelle giusto per fare un po' di tecnica.. basta, finito.

il parco del lambro da canonica è bellino invece, salitelle medie, single-trek belli, pezzi tecnici e 8-10 guadi che riesci a fare (io li ho fatti pure l'anno scorso a gennaio con -3 gradi!). 30 minuti andare, giri la bici, 30 a tornare.

l'adda da trezzo a brivio va bene per andare con la tipa. però con uno che conosceva bene la zona ho fatto anche dei bei pezzi tecnici, ma veloci anche li.

montevecchia era il vero paradiso. ma ora non so, perche mi hanno detto che hanno messo un sacco di divieti.

groane.... boh, non conosco.
 

Heytoo

Biker novus
9/11/05
16
0
0
M I L A N O
Visita sito

Non sei lontano fatti un "Montorfano"
qui sotto...
 
noi del MINIMOIMPATTO TEAM ogni tanto andiamo a farci un giro al parco delle groane entrando da Garbagnate fino a Misinto e non facciamo le strade bianche ma quasi tutti single track (occhio alle radici) ed è un percoso un pò mosso, niente di che ma divertente specialmente d'inverno con la neve
 

Cheeta

Biker superis
turbolince ha scritto:
ciao ma si individuano facilmente le tracce oppure bisogna essere dei conoscitori?

Caro Turbolince, faccio parte del MinimoImpatto Team "anka mì" !!
Vitto67 ha ragione, noi siamo degli appassionati frequentatori (invernali) del mitico Groane Park (i grandi bikers della provincia di Milano nascono qui, tra rovi fango nebbia e forature!) I single-tracks sono molto divertenti e anche se non ci sono salite il percorso ha continui "rilanci" e quindi molto allenante!!
Se però hai voglia di prendere la macchina per un breve tragitto ti consiglio:
Parco Pineta di Appiano Gentile o Frecce Gialle in zona S.Fermo della Battaglia-CO-
Appiano è molto bello, tutto nel bosco con brevi rampette impegnative.
Il giro delle Frecce Gialle è a mio avviso il migliore, molto pedalabile e con un po' di salite e discese divertenti. Noi lo facciamo partendo da Como centro e riusciamo a fare una 30ina di km. Se vuoi venire con noi qualche volta....fai un fischio!
Ciao, LoZio Cheeta
 

PIENAMENTE DACCORDO CON LO ZIO
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
turbolince ha scritto:
sarebbe il parco di montevecchia?

Montorfano è quasi a Como città: Ci sono una collinetta a punta e un laghetto.
Puoi arrivarci da Meda o da Cabiate o ancora dalla valle del Lambro percorrendo quasi esclusivamente percorsi sterrati con salite e discese (corte) e fondo di vario tipo. Il percorso si snoda principalmente nel bosco e da Cabiate a Montorfano è abbondantemente segnalato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo