Parco della Majella: ritorno alle origini

nilas

Biker novus
17/8/10
33
0
0
Vacri (CH)
Visita sito
Ciao a tutti,
Quest'estate farò 2 settimane di vacanza a casa dai miei a chieti, vicino fara figliorum petri.
Nonostante ci sono nato e cresciuto fino ai 18 anni non conosco affatto il parco della majella (a parte gli impianti sciistici di passo lanciano e majelletta) e mai ci sono andato in mtb che ho scoperto solo da pochi anni.
Mi passate qualche traccia bella nei dintorni di Fara? Potrei arrivare in Macchina ovunque in ogni caso, quindi il discorso vale per tutto il parco e volendo anche fino al parco del gran sasso. Sono in grado di fare anche discese tecniche basta che non siano troppo hard per la mia rockrider 9.1 (120+120 escursione) e soprattutto eviterei tratti molto esposti che mi spaventano ancora.
Grazie
 

roby31

Biker serius
26/4/11
169
0
0
Morro D'Oro
Visita sito
Il passo San Leonardo, parti da Caramanico, su per la valle dell'Orfenta fino al passo san Leonardo e in discesa per Sulmona.

Ci vuole fegato, peli sullo stomaco, la milza allenata ma io non ho tracce GPS.

Comunque sia, non farlo da solo.

Sempre da Caramanico parti per san bartolomeo per la vecchia strada, da san bartolomeo sali al passo Lanciano, prova fino al blockhaus, se sei allenato fino alla fine.
Ma anche qui, non ho traccia e sopratutto mai da solo.

Ciao
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Di tracce non ne ho, però se arrivi al famoso Porchettaro, che si trova se non sbaglio proprio a Fara vicino al ristorante la Figlia di Attilio credo, iniziano dei sentieri che portano fino a Bocca di Valle e Piana delle Mele, dova con la mtb ti potrai sbizzarrire.......i sentieri sono segnati in rosso e verde..credo che prima di vedere qualche traccia del sentiero dovrai fare un pò di asfalto....

p.s. il famoso porchettaro il sabato e domenica mattina ( sia inverno che estate). è un punto di ritrovo per molti bikers, basta che ti presenti li a quell'ora e sicuramente troverai qualche compagno
 

nilas

Biker novus
17/8/10
33
0
0
Vacri (CH)
Visita sito
Grazie per le dritte, conosco assai bene il porchettaro :)
Ma proprio nessuno ha delle tracce da passarmi? Ho la mappa ma non conosco la ciclabilità dei sentieri e per quello mi servivano le tracce gps...
 

Krypton67

Biker serius
24/10/08
114
0
0
SantAbruzz
www.flickr.com
Almeno una traccia che parte dal porchettaro la trovi sulla sezione "Itinerari" del Forum. Io ho in mente un paio di percorsi che devo peró ancora provare, ma mi manca sempre il tempo. Comunque su Wikiloc c'é un percorso che ho tracciato personalmente, é abbastanza duro, ma ci sono parecchie vie di fuga per rientrare alla macchina via asfalto.
Divertiti.
 

luchetto82

Biker superis
12/4/07
300
0
0
foggia
Visita sito
ragazzi ciao.
:)
sono di foggia e volevo fare un po di freeride in abbruzzo...
due domande:
1-questo percorso in quanto tempo si fa?c'è un posto per dormire a metà strada nel caso sia troppo impegnativo ma si voglia cmq provare a farlo tutto?
2-mi potete dire che GPS usate per "scaricare" i percorsi e cosa intendete?

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo