Parco del Lura - Saronno

Satyrider

Biker serius
24/6/07
204
0
0
Limbiate (MB)
Visita sito
@ lucacasty: ho già delle tracce da usare con google maps, ma non sono pratiche come una cartina vera e propria... grazie lo stesso o-o

@ Mauro Riga: quindi mi stai dicendo che alla sede del parco groane hanno anche le mappe del lura? Se così fosse sarebbe quasi comico, dato che passo da quelle parti quasi tutti i gironi
Andrò a chiedere, grazie dell'info

Comunque venerdì sono riuscito a trovare un piacevole percorso, da rovellasca a caslino, un pò sulla ciclabile e un pò sui percorsi secondari... devo dire che alcuni passaggi sono piuttosto impegnativi, tant'è che in un paio di occasioni ho preferito scendere e spingere dato che mi ca*avo sotto

Davvero un bel posto per la mtb

slowbike

Biker popularis
21/10/07
74
0
0
cesate
Visita sito
La mappa cartacea esiste,io ne ho una(come di tutti i parchi della zona) ma non ricordo piu' dove l'ho presa,prova a seguire il consiglio di Mauro .ciao.

lucacasty

Biker serius
27/9/07
109
0
0
Bregnano (CO)
Visita sito
Guarda qu', forse può esserti di aiuto, anche se di sentieri non se ne vedono molti.
http://www.parcolura.it:81/pmapper-3.2.0/map.phtml

alberto monti

Biker serius
13/10/08
165
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti,di solito frequento il punt del triangolo lariano,ma ho visto questo topic che parla del parco lura dove io ho imparato ad andare in mtb e dove mi alleno,perchè dietro casa!!!!!lo conosco come le mie tasche,forse un po' meno la parte alta che sconfina nella pineta di appiano,perchè non sono mai riuscito a trovare una continuità dei sentieri!!!!cmq io frequento tutto il parco e anche la zona dell'abbazia di vertemate,che ha qualche discesa carina!!!!!se qualcuno vuole unirsi e sudare un pò basta che si fa vivo,ci mettiamo d'accordo e vi mostro un pò di sentieri, anche tenici!!!!!(solitamente esco con la canyon 160-160)
fatevi sentire......ciao a tutti alby

DB-TUNING

Biker novus
17/3/09
13
0
0
Saronno (VA)
Visita sito
Ciao io parto sempre da Saronno (o in auto fino a Rovellasca in via Como) e salgo su fino a Puginate nel parco Lura.
Ho iniziato da poco è quindi ho poca esperienza e gambe, ma il percorso non è male , tutta ciclabile tranne dei pezzi a Lomazzo con molti sentieri con sali-scendi ripidi e tratti stretti e veloci. Purtroppo molti sentieri in salita e discesa x me son troppo ripidi e quindi passo a piedi (una discesa mi è difficile pure a piedi!!!) ma piano piano ce la farò!

Vado 2 volte la settimana, sabato mattina dalle 10 e il martedì sera alle 18.
ciaooo e buona

lucacasty

Biker serius
27/9/07
109
0
0
Bregnano (CO)
Visita sito

Anche io viaggio piuttosto tranquillo ma in compenso il Parco Lura lo conosco molto bene.
Se venerdì posti sul forum per sabato, se sono libero possiamo fare un giro insieme.
Ciao

Luca

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Un saluto a tutti sono anche io della zona perche non ci si trova e magari ci si organizza se riusciamo a fare un gruppetto ci si diverte ovviamente
poca gamba e tanta voglia di stare per boschi.

DB-TUNING

Biker novus
17/3/09
13
0
0
Saronno (VA)
Visita sito
Sono andato stasera, dalle 18:30 alle 19:30.
Poco tempo ma giretto veloce, tutta ciclabile + 3-4 sentieri...tanto per allenarsi un po...
Di gente in mtb ne ho vista diversa sulla ciclabile...anche una gentil donzella che aveva perso l'amica...
Ce ne vorrebbero un po di +...

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito

eccolooooooooooo finalmente ti ho trovato=) io sono il tipo della stinky....
cmq ascolta una cosa.....tu che conosci non c'è una discesina un po' lunghettina dove costruirci qualcosa di carino???

alberto monti

Biker serius
13/10/08
165
0
0
milano
Visita sito
eccolooooooooooo finalmente ti ho trovato=) io sono il tipo della stinky....
cmq ascolta una cosa.....tu che conosci non c'è una discesina un po' lunghettina dove costruirci qualcosa di carino???

l'unica lunghettina(si fa per dire,un minuto a scanna sei giù!!!!)è quella a vertemate,non quella che abbiamo fatto insieme, alla madonnina prosegui in salita fino in "cima" alla collina,sulla destra vedi diversi sentieri molto ripidi che scendono!!!!prendine uno e inizi il pistino dh:trovi un drop molto alto su di un masso,poi pezzi tecnici e altri salti e droppettini che presi veloci ti fanno divertire!!!!cerca in questo topic l'inserzione che intitolata pistino dh vertemate!!!!!!!POI CI SI BECCA SENTI IL SIMO E VI PORTO IO.......CIAO
alby

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo