Parco del Lura - Saronno

lucacasty

Biker serius
27/9/07
109
0
0
Bregnano (CO)
Visita sito
Ma c'è un'unica strada di accesso/uscita al Roccolo?

Strada, strada sì, è la salita che fai per arrivare all'edificio alto e stretto.
Comunque una volta fatta la salita prosegui dritto lasciando la costruzione sulla destra e a fianco della recinzione sulla sx trovi l'accesso ad una discesa tipo freeride abbastanza impegnativa.
L'ultima volta che l'ho fatta mi si è piantata la bici e sono partito a volo d'angelo.

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito

E dire che ho girato più volte intorno al Roccolo per cercare un passaggio..... e manco l'ho visto ,ma si ricollega alla strada in basso suppongo

Comunque io non sono un adoratore dei discesoni free ride come sanno i (s)fortunati che sono venuti in giro con me; se hai preso il volo tu io prendo anche qualche albero di sicuro

Daddycool73

Biker novus
29/10/08
2
0
0
51
Lomazzo
Visita sito
il passaggio è un pò imboscato tra gli alberi, ora pulito dopo la gara di ottobre... il pezzo più bruttino è quell' odioso gradino con radice di pino con subito sotto curva stretta tra alberi...poi la discesa di 20/25 mt che ti porta giustamente alla strada sterrata sotto è fattibile. non frenare con l'anteriore...e cmq in fondo hai sempre la via di fuga (campo seminato).
Buon giro!

LoSte

Biker popularis
3/7/08
87
0
0
Saronno
Visita sito
Ciao ragazzi, presto risalirò in sella, aspetto qualche lineetta di caldo in più, sono un fighetta e soffro il freddo, Fede ho bisogno di una delle tue cure dimagranti, appena risalgo in bici aspetto di morire!!!

Satyrider

Biker serius
24/6/07
204
0
0
Limbiate (MB)
Visita sito
Ciao ragazzi,
sapete dove è possibile acquistare una mappa cartacea del parco? Quella che ho trovato in rete è poco dettagliata, e stampandola è venuta uno schifo... ho provato anche a scrivere a info@parcolura.it ma non mi hanno nemmeno risposto
È da poco che ho iniziato a girare da quelle parti, ma senza carta faccio fatica a trovare un percorso fuori dalle ciclabili che non finisca nel nulla...

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance

Il consiglio è di seguire qualcuno che conosce la zona, l'ideale è che ti scaricassi la traccia della LURA BIKE se guardi sul post parco groane trovi qualcosa, e a presto per una sgambata in compagnia!

lucacasty

Biker serius
27/9/07
109
0
0
Bregnano (CO)
Visita sito

Mappe specifiche non esistono.
Se vuoi ti posso girare delle tracce per GPS sia del percorso della LuraBike sia di altri giri.
Anche se non hai un GPS le puoi sempre usare con Google Maps o sovrapporre ad una IGM.
Comunque effettivamente la cosa migliore da fare è aggregarsi a qualcuno per imparare i percorsi.
Ciao

Luca

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito

Ciao la mappa la danno gratuitamente anche alla sede del consorzio Parco Groane, (ex polveriera a Solaro)l'ho presa li anch'io...............comunque la cosa migliore è trovare qualcuno con cui farla insieme.Tieni d'occhio anche il topic Groane che ogni tanto si fa.

Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo