io ieri ho avuto una botta di cul... pazzesca! Ho trovato i biglietti per la partita dell'Italia di oggi... e poi ho preso quelli per una partita di venerdì e per il fondo di sabato.
Però vorrei sottoporvi un grave problema legato alla rai..non pensate che fosse il caso di premdere i diritti per le gare paralimpiche? Mi sembra che questo sia un altro segno di quanto la rai non offra un servizio pubblico, ma tutto l'opposto...
Vi propongo una letterina, da usare come spunto o da inviare così com'è alla rai, a me sembra il minimo....
"Spett.le RAIDUE,
con la presente vorrei manifestare il mio profondo dissenso nei confronti del vostro palinsesto relativamente allo svolgimento dei noni giochi paralimpici di Torino 2006.
In particolare, nella giornata di venerdì 10 marzo, durante la quale ha avuto luogo la cerimonia di apertura dei suddetti giochi, sono stata amareggiata nel vedere sfumare il termine della manifestazione per lasciare spazio ai cartoni animati. Rilevo,inoltre, la Vostra enorme mancanza di sensibilità nel non accettare di modificare il palinsesto per poter inserire la cerimonia di apertura prevista originariamente per le ore 20.00.
Inoltre, non è prevista da parte Vostra la trasmissione di alcuna gara.
Sottolineo il mio sdegno nel verificare che la RAI, in qualità di unica azienda radiotelevisa del servizio pubblico, preferisca mantenere i propri programmi piuttosto che mettere in rilievo le prestazioni di atleti che si meritano il rispetto e lattenzione da parte di tutti, inquanto costituiscono un esempio di forza per ciascuno di noi.
Mi sembra ridicolo versare il canone per poi vedere utilizzati i miei soldi per chiamare grandi attori stranieri a massaggiare i piedi delle vallette nel Festival della Canzone Italiana e invece non poter assistere a manifestazioni che, oltre ad avere un valore sportivo, mirano sensibilizzare lopinione pubblica nei confronti delle persone diversamente abili.
Cordiali saluti,
.... "
Fatemi anche sapere cosa ne pensate.
A chi vuole, suggerisco di spedire la lettera a uno di questi indirizzi:
http://www.rai.it/ScriveRai/0,10289,,00.html
raisport@rai.it
ciao,
Davide