paranoia

colonna_durruti

Biker serius
15/7/07
161
0
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti...oggi dopo la grande gioia dell'acquisto sono un poco depresso...

premetto che di natura sono uno che si fa un po di pippe mentali ma anche un mago nel sbagliare gli acquisti, inoltre premetto che dopo aver letto i vari post a riguardo (prima dell'acquisto) pensavo di aver capito come si misura la taglia giusta per il telaio...
ora, dopo aver ormai acquistato la bike :pirletto:, mi salgono delle paranoie:nunsacci: a riguardo, ossia, io sono 180 cm, e la mia altezza in questa bike sta nel mezzo tra la misura M e quella L , le marin axc hanno solo tre taglie S-M-L . insomma da quanto scritto sul libretto la M va dai 170 ai 180 cm e la L dai 178 ai 188 cm... beh, io ho preso una L (anche perchè era l'ultima taglia rimasta)...secondo voi quale misura era più vicina alla mia ???

in questo pdf a tre pagine si possono trovare le tabelle delle misure delle marin, la mia è la b-17 (5'11" nella misura anglosassone dovrebbero corrispondere a 180 cm):

http://www.marinbikes.com/bicycles_2007/graphics/pdfs/bike_specs/marin_specs_axc.pdf

grazie

:cry:

roby

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Scusa, ma se hai preso una L ci stai dentro... no???

Con la M saresti stato al limite...

Ci sono passato anche io due giorni fa dentro sta paranoia... Poi ho risolto con una L essendo anche io 1.80..

colonna_durruti

Biker serius
15/7/07
161
0
0
Torino
Visita sito
ciao upper...in teoria si, dovrei starci dentro, ma avendo questo modello solo tre taglie (s, m, l) mi è presa la paranoia di: meglio un po più piccola o meglio un po più grande... e sicuramente tutte le geometrie da "decifrare" nn aiutano un novellino come me...argh, maledetta la mia ignoranza :zapalott:!!!

a proposito Upper, come ti trovi con la tua bike ???

roby

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Bhe... a questo livello a cui siamo la mezza taglia in più o in meno fa poca diferenza ...credo...

Se la casa madre ti dice che la L è adatta alla tua altezza non farti troppe paranoie...pensa solo a divertirti... per cambiare biga hai una vita davanti!!

Per quanto riguarda la mia biga devo dire che non mi ha ancora deluso...oggi sono uscito 4 ore - 80 km di boschi misto strada a velocità sostenuta... maltrattata all'inverosimile e non ci sono cigolii :mrgreen:

Avremo tempo per parlare anche di questo... prima devo levare lo strato di 3 cm di fango che ha su per vedere se sotto ci sono casini!

zatoichi

Biker serius
13/8/07
190
0
0
TV
Visita sito
Dov'è il problema?alla fine sei giusto per entrambe le taglie..quindi hai fatto bene a prendere la L e al massimo se ti trovi male accorci l'attacco manubrio e porti un po' avanti la sella..suvviao-o

Bomber70

Biker grossissimus
Meglio lunga da accorciare che corta da allungare...:)))::)))::))):

Scherzi a parte, tra manubrio, attacchi manubrio e reggisella dovresti essere in grado di cavartela negli aggiustamenti.

A me diedero una sòla, troppo corta, ora che ne ho una della misura giusta ho convertito la vecchia a muletto da città, ma sapessi che ------- d'interventi ho dovuto fa'!

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
secondo me la L è perfetta... con la M eri troppo al limite...
capisco che il telaio compatto è piu reattivo...ma la M non ti era compatta...era PICCOLA...
quindi hai fatto l'acquisto giusto secondo me

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Già già!!! meglio un po più grande che un po più piccola.
Se è più grande avanzi con il sellino e guadagni quei 2cm di differenza in lunghezza che può avere il telaio e sei apposto.
Se la bici è piccola, il sellino più di tanto non puoi tirarlo indietro perchè poi pedali male, e telaio piccolo = schiena curva.. ..schiena curva per alcune ore di fila unita a qualche botta (perchè le buche ci sono ovunque) = mal di schiena assicurato
Se invece è grande, in qualche maniera riesci ad avvicinare la sella al manubrio, e alla peggio stai un po più disteso con le braccia..
..ma è questione di 2-3cm, quindi avanzando con la sella di 1-2cm hai risolto il problema.

Ma comunque secondo me se sei alto 1,80, la misura che hai preso non è grande, ma giusta.
Anch'io sono alto 1,80. e ho una MTB Bianchi con telaio 51cm, piantone 51cm - barra orizzontale 57cm

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La taglia è quella giusta. La mia specy è una L (19") e va benissimo per me che sono alto 1,80, la vecchia front era una 18" e mi stava molto più che compatta: per i passaggi trialistici era una goduria ma nel veloce non era stabile per niente e nel tecnico in discesa l'impuntata era all'ordine del giorno..... più "divertente" da guidare nello stretto ma per niente sicura! Tieniti la L e al limite se vuoi manovrare lo strerzo con più facilità metti un attacco un paio di cm più corto o un manubrio riser, se già non ce l'hai.
Bye

kekkino85

Biker novus
25/2/07
41
0
0
napoli
Visita sito
vai tranqui l'importante è ke c stai comodo nn guardare tanto le taglie,quello ke conta è k c sai bene insomma la devi sentir tua!!!quasi tutti c siam passati x la pranoia della taglia!!!
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo