Paranoia cavo freno disco anteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jan039

Biker popularis
Scusate se argomento gia trattato......

Bici ritirata 1 mese fa.....montata con cavo freno disco anteriore fissato all'interno alla forca

Esco con un biker e questo mi dice : metti quel cavo all'esterno altrimenti se becchi un ramo sono ..azzi :rosik:

Che ne dite ? Paranoi oppure mezza verita ??
 

pyro74

Biker superis
15/8/06
455
1
0
como
Visita sito
uhm la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, io la fisso all'archetto poi passo dietro lo stelo ... ma c'è sempre il rischio dei roditori :-)

ciao
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Scusate se argomento gia trattato......

Bici ritirata 1 mese fa.....montata con cavo freno disco anteriore fissato all'interno alla forca

Esco con un biker e questo mi dice : metti quel cavo all'esterno altrimenti se becchi un ramo sono ..azzi :rosik:

Che ne dite ? Paranoi oppure mezza verita ??

Il cavo va fatto passare all'interno forca per evitare che si
agganci su qualche arbusto o ramo.:spetteguless:
Se il ramo ti arriva fino a dentro la ruota in mezzo ai raggi
allora cavo esterno o interno non fara' nessuna differenza.:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Praticamente la soluzione migliore per il fuoristrada è quella adottata dalle moto:

normal_112390970_1247176224.jpg


A prescindere che in questa immagine è riprodotta una forcella upside-down (a steli rovesciati), il tubo del freno andrebbe fatto passare internamente in prossimità della pinza e poi, nel minor tratto possibile, convogliato frontalmente sulla parte esterna del fodero, facendolo poi risalire lungo l'archetto.
Questo indipendentemente dal fatto di avere il comando del freno anteriore a destra o a sinistra.
 

Classifica mensile dislivello positivo