• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paragone Fox 32 e RockShox Judy

srmini

Biker novus
14/7/18
7
1
0
Milano
Visita sito
Bike
KTM Ultra Sport
Buongiorno,

possiedo una KTM Ultra Sport del 2017 che uso per un po' di XC non troppo spinto. Il 99% delle volte sono più che soddisfatto dell'acquisto, ma nel rimanete 1% delle situazioni c'è qualche dettaglio (nulla nello specifico) che mi lascia con un po' di amaro in bocca perché penso: "se avessi speso 400 € in più, adesso magari sarei completamente soddisfatto".
Di km ne faccio tanti, come immagino tutti su questo forum, ma in genere non vado come un pazzo, tantomeno aspiro a fare competizioni.

Attualmente sto pensando di passare ad un'altra KTM, sempre una Ultra, perché in generale il marchio mi ha convinto e credo che la serie Ultra possa rispondere alle mie aspettative nel migliore dei modi.
Nel mirino come prima scelta ho messo la Ultra 1964 Pro, 2018 o 2019 (link al distributore UK, l'unico sito con la gamma KTM 2019 online per adesso) non mi importa, le biciclette sono pressoché identiche.
La seconda opzione è una Ultra Race, che dovrebbe costare un centinaio di euro in più della 1964 Pro.

Arrivo finalmente al cuore del mio messaggio: la Ultra 1964 Pro monta una Fox 32 Rhythm, forcella oem entry level, la Race monta invece una RockShox Judy Gold, che suppongo appartenga alla stessa fascia "entry level" ma di cui non ho letto praticamente nulla online essendo un prodotto nuovo.
Qualche anima pia potrebbe gentilmente spiegarmi un po' come si posiziona questa RockShox nei confronti della Fox?

Ho letto che secondo alcuni la Fox non ha una vera e propria gamma entry level (ma queste persone non argomentavano), e questo mi ha confuso un po'.
 

Classifica mensile dislivello positivo