paracolpi in alu

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
ciao a tutti, guardando la bike da trial del mio amico mi è venuto in mente di costruire un paracolpi da mettere sul sidekick!
una piastra di alu tagliata e lavorata cn la forma della coppa delle trial da 20" e fissata al telaio con le fascette da idraulico, in più tra piastra e mov centr uno spessore di gomma dura o di legno morbido x assorbire le botte e fare si ke nn gravino sul telaio... è un'idea malsana o se po fa?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
BrIxMtB ha scritto:
ciao a tutti, guardando la bike da trial del mio amico mi è venuto in mente di costruire un paracolpi da mettere sul sidekick!
una piastra di alu tagliata e lavorata cn la forma della coppa delle trial da 20" e fissata al telaio con le fascette da idraulico, in più tra piastra e mov centr uno spessore di gomma dura o di legno morbido x assorbire le botte e fare si ke nn gravino sul telaio... è un'idea malsana o se po fa?

fattibile, perchè no?
Piuttosto che rovinarsi la biga!
Per 2-300gr di metallo ;-)

L'unico problema può essere procurarsi la lamiera in spessore decente (almeno 3mm!)
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
gattonero ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
ciao a tutti, guardando la bike da trial del mio amico mi è venuto in mente di costruire un paracolpi da mettere sul sidekick!
una piastra di alu tagliata e lavorata cn la forma della coppa delle trial da 20" e fissata al telaio con le fascette da idraulico, in più tra piastra e mov centr uno spessore di gomma dura o di legno morbido x assorbire le botte e fare si ke nn gravino sul telaio... è un'idea malsana o se po fa?

fattibile, perchè no?
Piuttosto che rovinarsi la biga!
Per 2-300gr di metallo ;-)

L'unico problema può essere procurarsi la lamiera in spessore decente (almeno 3mm!)

ce l'ho già :8):

secondo te bastano 4mm di alu? :-( nn vorrei fossero pochi
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
59
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
BrIxMtB ha scritto:
dendra ha scritto:
magari alleggerendola con degli scarichi....dei fori...

scariki? e ke è na makkina? :smile:

a parte gli skerzi, il prob nn è il peso ma la resistenza!
Se puoi farla di 50/10 ( 5mm ) è meglio, sembra poco un millimetro ullo spessore, ma ti assicuro che la resistenza per millimetro quadrato è importante.
 

Classifica mensile dislivello positivo