paraboliche

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito
ho provato a cercar ma non ho trovato nulla che parlasse di tecnica per affrontare una parabolica (o curva in sponda) riuscendo a portar fuori velocità e non uscire 20 all'ora in meno della velocità d'entrata come capita a me :nunsacci: qualcuno può aiutarmi?

P.S. paroboliche stile campetto dirt :celopiùg:

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
più o meno...
devi entrare abbastanza alto poi tiri letteralmente il manubrio verso l'interno, non toccare assolutamente i freni regola la velocità prima di entrare in curva le prime volte ti sembrerà di andare in terra ma se ci prendi pratica sono una vera goduria...
ripeto più o meno funziona così almeno io le faccio così

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito
ok, domani proverò..il corpo lo tengo sempre verso l'esterno con il peso metà avanti e metà indietro? mi vien da stare pittuosto indietro..non so se è giusto :nunsacci:

Obegeo 84

Biker serius
29/5/09
109
0
0
Grholliwood
Visita sito
Per la pur poca esperienza che ho ti consiglierei di entrar in parabola con il peso avanti e uscire portando dietro il peso in modo di aumentare la velocità di uscita come se stessi rilanciando... :celopiùg:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo