Pantoloncino intimo protettivo poco considerato

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Ciao
Volevo fare un appello affinche' nelle risposte sulle protezioni varie venga considerato anche l'importanza dell'intimo con le protezioni laterali in caso di caduta..spiego:
15 giorni fa brutta caduta al bike park di Cervinia e tutte le protezioni hanno fatto il loro grande lavoro
Ginocchiere e gomitiere in 3dO hanno attutito alla grande come se neanche fossi caduto
Il Bell Super R si e' sacrificato per salvarmi la crozza
Guanti lunghi, maglia, calzettoni insomma tutto alla grande
..ma il fianco (anca,coscia, sedere) purtroppo quelli non li avevo considerati
Non vi tedio con il mio danno, ma a 15 gg non posso ancora pedalare e cammino male
Eppure sarebbe bastato un intimo protettivo per limitare il danno, ma dato che non si vede e se ne parla poco non l'avevo considerato e temo che non lo sia da moltissimi biker
Per cui io d'ora in avanti lo consigliero' sempre, dimensionato per il tipo di percorso, ma sempre..un po' come il casco e i guanti.
Un saluto e buone pedalate
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Io lo uso da molto, con protezioni morbide sia sui fianchi che sul coccige. Lo consiglio assolutamente.

Questo dopo una banalissima caduta sul fianco con un vecchia bici su asfalto bagnato, a velocità misera, dove per settimane ho avuto una terza chiappa sul fianco color prugna, tralasciando il male ogni volta che mi vestivo..
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Ma infatti vedi che "di nascosto" (in quanto sono sotto il pantalone) un po' di gente li usa, e se ne parla poco per cui non e' diffisissimo.
Il nostro settore MTB ha per tanti anni usato lo stesso abbigliamento degli stradisti o a volte del motocross in quanto non esistevano delle produzioni specifiche
 

BIKEBROS

Biker forumensus
.....mi sa che è una cosa da considerare....X molto tempo ho usato e uso tutto ora in alcune situazioni i pantaloncini aderenti classici da ciclista....ed effettivamente quando prendi una botta al fianco so dolori.....
A pensarci prima li avrei acquistati qualche gg fa al posto dell intimo classico che ho preso....solo che li ho sempre visti un Po ingombranti.....
 

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
Reactions: BIKEBROS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo