Pantaloni lunghi impermeabii invernali(non imbottiti)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pippopresidente

Biker extra
6/7/10
749
266
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Ciao a tutti,secondo le vostre esperienze su che pantaloni impermeabili orientarsi per un uso xc-trail?
Ho provato quelli del decathlon ma a parte che non sono impermeabili al 100% ma ho notato che durano molto poco,dopo qualche uscita mi si sono bucati sul sedere causa fango che fa effetto abrasivo.
 
  • Haha
Reactions: superskinny

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao a tutti,secondo le vostre esperienze su che pantaloni impermeabili orientarsi per un uso xc-trail?
Ho provato quelli del decathlon ma a parte che non sono impermeabili al 100% ma ho notato che durano molto poco,dopo qualche uscita mi si sono bucati sul sedere causa fango che fa effetto abrasivo.
Ciao Presidente, potresti linkare i suddetti pantaloni? Ero anche io alla ricerca più per uso commuting però ma di acqua e fango anche per strada ne prendo tantissimo.
Fino adesso ho usato il loro (Deca) soprapantalone con copriscarpe e devo dire che si comporta egragiamente però mi sono stufato di doverlo mettere e togliere quando arrivo a lavoro e ne vorrei qualcuno diverso, cioè un pantalone pantalone...come quando andavo in moto.
Una sgullatina e via.
Alcuni amici si sono orientati su quelli wish/aliexpress e ne sono rimasti molto ma molto soddifatti.
Ne cito uno per farlo partecipare alla discussione e farti sentire le sue considerazioni che io già conosco...come lui conosce le mie.
Io preferirei Endura o Fox per un uso continuo e giornaliero (oltre le 100€) mentre lui non è daccordo perchè in caso di uscita sui trail e in caso di caduta (sgrat sgrat) e strappo, ha buttato 100-150€
Per la città invece è diverso, diciamo la percentuale di danno è molto inferiore.
@Grendizer71 fatti avanti :prost:
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
749
266
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Ciao Presidente, potresti linkare i suddetti pantaloni? Ero anche io alla ricerca più per uso commuting però ma di acqua e fango anche per strada ne prendo tantissimo.
Fino adesso ho usato il loro (Deca) soprapantalone con copriscarpe e devo dire che si comporta egragiamente però mi sono stufato di doverlo mettere e togliere quando arrivo a lavoro e ne vorrei qualcuno diverso, cioè un pantalone pantalone...come quando andavo in moto.
Una sgullatina e via.
Alcuni amici si sono orientati su quelli wish/aliexpress e ne sono rimasti molto ma molto soddifatti.
Ne cito uno per farlo partecipare alla discussione e farti sentire le sue considerazioni che io già conosco...come lui conosce le mie.
Io preferirei Endura o Fox per un uso continuo e giornaliero (oltre le 100€) mentre lui non è daccordo perchè in caso di uscita sui trail e in caso di caduta (sgrat sgrat) e strappo, ha buttato 100-150€
Per la città invece è diverso, diciamo la percentuale di danno è molto inferiore.
@Grendizer71 fatti avanti :prost:

Ciao,anch'io intendevo i copripantaloni del deca..e volevo una soluzione analoga ma di qualità superiore o appunto anche pantaloni.
Mi linkeresti quelli di aliexpress?poi per le taglie come si fa?
potrebbe essere una soluzione valida se durano..curioso di sentire il parere di chi li ha!
grazie.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao,anch'io intendevo i copripantaloni del deca..e volevo una soluzione analoga ma di qualità superiore o appunto anche pantaloni.
Mi linkeresti quelli di aliexpress?poi per le taglie come si fa?
potrebbe essere una soluzione valida se durano..curioso di sentire il parere di chi li ha!
grazie.
Ricito il diretto "Tester di Prova" ;-)
@Grendizer71 ...yuhuuu dove seiiii?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Inizialmente pensavo che Pippo usasse dei pantaloni del Deca veri e propri...strappandoli dietro al sedere:????:
Anche io in giornate di pioggia sui trail (uno a dir la verità) non avendo niente di meglio...mi sò fatto il bagno e basta:-|
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Che taglia hai presidente?
Ho un paio di sovrapantaloni impermeabili, comprati ma mai usati, che potrei offrirti.
Altura Night vision waterproof trousers
Altura-Night-Vision-Waterproof-Overtrousers-Cycling-Waterproof-Trousers-Black-AW15-AL36NVIBL5.jpg
 

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
Io ho dei sovrapantaloncini corti in goretex della gore e mi trovo bene, hanno la parte a contatto con la sella rinforzata.
Non li ho usati molto ma al momento non si sono rovinati per sfregamento.
Ne ho poi un paio lunghi, sempre in goretex ma non specifici per la bici e usati quasi sempre solo su strada e purtroppo a contatto con la sella non sono proprio rovinati ma sembra che lo sfregamento non gli faccia molto bene,
 

Classifica mensile dislivello positivo