pantaloni invernali ... no salopette

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ciao,
vi volevo chiedere che marca e modello di pantaloni usate per andare in bici d'inverno.

Ho la classica "salopette" da XC ma invece vorrei qualcosa tipo pantalone con fondello e possibilmente trasformabile in "short".

Sono stato al rivenditore Dainese (che li produceva negli anni passati) ma mi hanno detto che quest'anno non hanno nulla in listino e comunque non arriveranno.

Avete consigli o suggerimenti (marche, negozi su roma)?

THX o-o
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
53
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ciao simò..... che fai me copi? :-)
Ho preso un mese fa questi pantaloni da pro-bike, dopo averli visti da bunnyhop a 85, loro me li hanno mesi 75.... sono molto comodi, hanno il fondello staccabile (che si aggancia ai pantaloni tramite strach), hanno i gambali staccabili (quindi possono essere usati anche come short) non sono pesantissimi (diciamo 1/2 stagione) e sopratutto costano poco rispetto a prodotti simili..... avevo visto anche cose simili della cannnondale (sempre da pro-bike) ma non si scende sotto i 100. Questi qui hanno anche degli strach in basso in modo che non si incastrano con la guarnitura. I cannondale sono un pò meglio, più pesanti e rifiniti e due strach anziche uno sulle caviglie, però costano 25 euro in più......
Secondo me tutto sommato sono ottimi
 

Allegati

  • UFO%20fr%20pant.jpg
    UFO%20fr%20pant.jpg
    22,8 KB · Visite: 40

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ciao simò..... che fai me copi? :-)
Ho preso un mese fa questi pantaloni da pro-bike, dopo averli visti da bunnyhop a 85, loro me li hanno mesi 75.... sono molto comodi, hanno il fondello staccabile (che si aggancia ai pantaloni tramite strach), hanno i gambali staccabili (quindi possono essere usati anche come short) non sono pesantissimi (diciamo 1/2 stagione) e sopratutto costano poco rispetto a prodotti simili..... avevo visto anche cose simili della cannnondale (sempre da pro-bike) ma non si scende sotto i 100. Questi qui hanno anche degli strach in basso in modo che non si incastrano con la guarnitura. I cannondale sono un pò meglio, più pesanti e rifiniti e due strach anziche uno sulle caviglie, però costano 25 euro in più......
Secondo me tutto sommato sono ottimi


grazie, potrebbero fare proprio il caso mio e mi sembrano anche carini ... ma c'è un "ma"!

Grazie Paolo
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ciao,
vi volevo chiedere che marca e modello di pantaloni usate per andare in bici d'inverno.

Ho la classica "salopette" da XC ma invece vorrei qualcosa tipo pantalone con fondello e possibilmente trasformabile in "short".

Sono stato al rivenditore Dainese (che li produceva negli anni passati) ma mi hanno detto che quest'anno non hanno nulla in listino e comunque non arriveranno.

Avete consigli o suggerimenti (marche, negozi su roma)?

THX o-o

fox,ufo e azonic hanno dei prodotti in listino.le fox e le ufo sono ottime ma costano un bott.Anni fa avevo visto da decathlon dei pantaloni da fr però credo che non li facciano più
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ciao simò..... che fai me copi? :-)
Ho preso un mese fa questi pantaloni da pro-bike, dopo averli visti da bunnyhop a 85, loro me li hanno mesi 75.... sono molto comodi, hanno il fondello staccabile (che si aggancia ai pantaloni tramite strach), hanno i gambali staccabili (quindi possono essere usati anche come short) non sono pesantissimi (diciamo 1/2 stagione) e sopratutto costano poco rispetto a prodotti simili..... avevo visto anche cose simili della cannnondale (sempre da pro-bike) ma non si scende sotto i 100. Questi qui hanno anche degli strach in basso in modo che non si incastrano con la guarnitura. I cannondale sono un pò meglio, più pesanti e rifiniti e due strach anziche uno sulle caviglie, però costano 25 euro in più......
Secondo me tutto sommato sono ottimi
Come vestono? voglio dire rispetto ad un paio di pantaloni normali la taglia è uguale o meglio prenderli più larghi?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
53
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Vestono abbastanza larghi... diciamo che la taglia è quasi uguale... io porto la 52/54, ho preso la xl e ci metto una piccola cinta strach per tenerli più fermi.... lo slip è più stretto, praticamente un guanto, credo che li abbiano studiati anche per chi magari ci indossa ginocchiere o protezioni.....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Vestono abbastanza larghi... diciamo che la taglia è quasi uguale... io porto la 52/54, ho preso la xl e ci metto una piccola cinta strach per tenerli più fermi.... lo slip è più stretto, praticamente un guanto, credo che li abbiano studiati anche per chi magari ci indossa ginocchiere o protezioni.....
Anch'io prendo le tue stesse taglie, e anche teglie ahimè, alla luce della tua esperienza consigli di prenderli? Credi che reggano il freddo siciliano?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
53
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Anch'io prendo le tue stesse taglie, e anche teglie ahimè, alla luce della tua esperienza consigli di prenderli? Credi che reggano il freddo siciliano?
Come già detto, per me sono ottimi.... comunque essendo un pò larghi puoi sempre indossarli sopra la "famosa" salopette.... io così faccio, di solito, quando vado dove c'è neve..... per i climi invernali "normali" credo come già scrito che siano ottimi.... :mrgreen:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
PAolo, li ho trovati!!!!
Ora spero che non me li vogliano far pagare di più di quello che hai già detto!

Mi sa che avremo i pantaloni uguali .... per la bici invece ti tocca ancora mettere un bel pò di soldi da parte!!!! ;-)
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
Sono anni che ormai d'inverno uso semplicemente la mutanda imbottita ed un paio di calzoni lunghi mimetici,per quello che faccio sono molto comodi e resistenti.Poi non costano praticamente nulla.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Sono anni che ormai d'inverno uso semplicemente la mutanda imbottita ed un paio di calzoni lunghi mimetici,per quello che faccio sono molto comodi e resistenti.Poi non costano praticamente nulla.

Ci avevo pensato ed in qualche caso ci ho anche provato; trovo però che il cotone - se si bagna (con il sudore lungo le salite o con la pioggia o con la neve) - ci mette una vita ad asciugarsi.

Personalmente preferisco un pantalone ad "hoc".

Vi dirò se la spesa vale la pena farla.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
53
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Infatti... i pantaloni lunghi (ho un bellissimo paio di pantaloni del militare risalenti al 1993) vanno bene solo se non è bagnato o non c'è neve......
Per la bici di soldi ne devo mettere parecchi.... mi piacerebbe la 6.6 (come dovresti aver intuito :-))
 

Classifica mensile dislivello positivo