Pantaloni free ride

  • Creatore Discussione cm
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
cm ha scritto:
Qualcuno ha i pantaloni Terra di Dainese?
Per intenderci quelli divisibili lunghi/corti con le imbottiture?

Consigli per l'acquisto di quelli o simili?

Ho gia' un paio corti Briko da FR, ma mi interesserebbe anche qualcosa di lungo che protegga piu' dei classici "lunghi" da strada invernali.

Attendo fiducioso :D :D
Pazzo! :-x Hai una vaga idea di cosa costino????

Non sò se bastano 200€!!! :???:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Oppure abbigliamento da cross, magari dell'anno scorso (spesso sono scontati del 50% =50€) adesso poi si sono calmati anche loro con i colori fluorescenti! :???: trovi anche robetta carina e fatta bene.
Fai attenzione a come ti stanno in posizione quando pedali, perchè i miei tendono a scendermi dietro :oops: :lol: (essendo fatti considerando il busto dritto ).
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Io ho dei pantaloni Dainese con le gambe staccabili e imbottiture laterali amovibili (ma non ricordo il modello!): sono fantastici, ma ti consiglio di aspettare i saldi di fine stagione... Ad un Dainese point l'ho pagati 80 euro! Li uso sia in estate che in inverno... insomma trovo che la spesa sia valsa la pena!
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
Ho provato sia Dainese che Briko che Fox, se devo dire la mia i Fox sono inequivocabilmente i migliori, sul prezzo sono perfettamente daccordo costano una vera follia, ma purtroppo l'importatore coi prezzi ci va sempre bello pesante.
 

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
Yes Men, ...fare i "Fighetti" costa purtroppo......
e la qualità va pagata !!!
...ma poi, quando tutti contenti, dopo averne fatto mostra la mattina dell'uscita agli amici, che sbavavano d'invidia :? :shock: :cry: oo[] alla prima discesa "Baruzzoliamo" in fondo ignominosamente, regalando attimi di pura ilarità a tutta la compagnia,...e nel rialzarci notiamo uno squarcio pazzesco !!! di 5cm ( il famoso7)...quale primo pensiero vi attraversa la mente..?????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Sfrutto il post per farvi una domanda.
Io ho provato ad usare una volta un paio di pantaloni cosidetti freeride, e non mi sono trovato per niente bene!
Si spostano, si impigliano facendo fuorisella, a lungo andare sfregano e fanno arrossare il soprasella sebbene dotati di mutanda con fondello.
E' un problema comune oppure ho solo scazzato l'acquisto (anche se sono della GORE!!!).
 

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
..."se bello devi apparire qualche sacrificio devi soffrire"...... :smile: :smile:
la praticità dei pantaloni lunghi o corti da FR non è certo ottimale.....
La comodità è invece migliore ( ..Secondo me..)
Tasche larghe dove mettere cose e maggiore protezione.

>>...Si spostano, si impigliano facendo fuorisella, ...

Si è vero..!!! e qualche volta creano situazioni imbarazzanti alla guida !!

Ultimamente io uso dei PantsMimetici trovati al costo di 12€ al "Mercato" ,abbinati a Mutande con il fondello Briko ...
o acquisto a saldo presso i negozi sportivilocali, bermuda a 25-30 € di svariate marche ( Nike, Reebok,..)....quando poi sono proprio in bolletta :shock: :smile: :smile: stresso :eek: mamma o suocera e me li faccio cucire a DOC. :-?

Non so quanti Km fai ogni uscita...io non supero i 30 :???:.
Forse il problema dell'arrossamento è dovuto ad un maggior impegno e durata della pedalata???
 

Classifica mensile dislivello positivo