Pantaloni dh

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedalator

Biker novus
25/9/13
33
4
0
30
Piacenza
Visita sito
Bike
//
Le parole Lunghi leggeri e freschi non vanno d'accordo con " protezione... "
Al max potresti cercare dei pantaloni da moto estivi, di quelli in tessuto areato e con le protezioni interne, solo che in caso di caduta, essendo fatti principalmente di tessuto a rete, potrebbero strapparsi facilmente...
Ho visto qualche post sopra dove dici che utilizzi pantaloni da motocross, posso chiederti se sono pantaloni "pedalabili" oppure sono troppo ingombranti? Sto cercando un pantalone lungo polivalente che mi permetta di pedalare in salita senza troppi impicci e al tempo stesso che non sia stile "tutina aderente", mi piace molto lo stile motocross ma non vorrei sentirmi ingombrante in sella.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.347
5.455
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
No, non sono assolutamente pedalabili se non per brevi tratti.
Se cerchi protezione e pedalabilita L unica soluzione è calzoncini corti con protezioni è ginocchiere sfilabili.
Anche perché i pantaloni da cross non hanno protezioni interne se non leggere imbottiture, io li uso per fare DH, quindi risalite meccanizzare
 
  • Mi piace
Reactions: pedalator

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.347
5.455
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Però in commercio ci sono pantaloni lunghi che usano i pro in DH, sono un po più elasticizzati di quelli da DH ma servono comunque le protezioni sotto.
Ma penso comunque che non siano adatti a pedalare in salita
 

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Ho visto qualche post sopra dove dici che utilizzi pantaloni da motocross, posso chiederti se sono pantaloni "pedalabili" oppure sono troppo ingombranti? Sto cercando un pantalone lungo polivalente che mi permetta di pedalare in salita senza troppi impicci e al tempo stesso che non sia stile "tutina aderente", mi piace molto lo stile motocross ma non vorrei sentirmi ingombrante in sella.
Un paio di pantaloni così(tra l'altro è un marchio italiano) http://instagr.am/p/CE4XJEpCq45/ + un paio di ginocchiere da all mountain/ enduro tipo queste https://foxracing.it/enduro-knee-sl...aGYPbOBVT0SYDdRkMkpHjYi_ARAsfCX8aAqN_EALw_wcB e ci pedali senza troppi problemi
 
  • Mi piace
Reactions: pedalator

Classifica mensile dislivello positivo