Pantaloni dh

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Andrea#77

Biker serius
19/9/12
105
2
0
Zena
Visita sito
Quelli che più ti piacciono, tanto nessuno dei due ha le imbottiture, quelle le metti sotto tu se vuoi, i jeans li uso in inverno, d'estate i pantaloni da dh che a comodità è leggerezza non c'è paragone.

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.204
6.525
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io uso mormali pantaloni da cross, che sono abbastanza larghi nelle zone giuste x le protezioni.
Se no ci sono dei jeans da moto in un tessuto molto resistente (sono studiati per resistete a scivolate su asfalto) con protezioni interne gia inserite , pero sono piuttosto pesanti

Dominex

Biker serius
22/8/18
119
8
0
51
Reggio nell'Emilia
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid 160 Race
I pantaloni da cross erano la mia prima scelta perché li ho portati per molti anni quando facevo enduro, e molti usano quelli, però le ginocchiere che uso, che sono lunghe e non proprio sottili, preferirei metterle sopra piuttosto che sotto così non mi darebbero fastidio alle gambe che avendole usate in estate un po' di fastidio fanno nella pedalata. Problema che scompare con dei pantaloni sotto come ora nel periodo invernale. Ecco quindi che cerco pantaloni un po' slim sulle gambe. Io vorrei usarli anche d'estate se possibile.

Voi li usate col caldo?

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.204
6.525
0
pavia
Visita sito
Bike
Pantaloni su cui mettete protezioni sopra non penso che ce ne siano, anche perche poi sopra il tessuto la protezione tende a spostarsi e non stare piu in posizione quando dovrebbe..
Poi personalmente per dh anche col caldo uso comunque pantaloni lunghi perche mi fanno sentire piu protetto, non tanto per le botte che quelle si sentono comunqye, ma per escoriazioni o tagli vari i. Caso di cadute su rocce, sassi o in mezzo a qualche cespuglio..! :-D

Dominex

Biker serius
22/8/18
119
8
0
51
Reggio nell'Emilia
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid 160 Race
Pantaloni su cui mettete protezioni sopra non penso che ce ne siano, anche perche poi sopra il tessuto la protezione tende a spostarsi e non stare piu in posizione quando dovrebbe..
Poi personalmente per dh anche col caldo uso comunque pantaloni lunghi perche mi fanno sentire piu protetto, non tanto per le botte che quelle si sentono comunqye, ma per escoriazioni o tagli vari i. Caso di cadute su rocce, sassi o in mezzo a qualche cespuglio..! :-D
Le protezioni stanno su da sole, e che se sono sono a contatto con la pelle il velcro può dar fastidio.

Sono d'accordo con te sul fatto che ci si sente più protetti con i pantaloni lunghi.

ROTTAMATORE

Biker popularis
2/1/18
85
46
0
60
TOLENTINO
Visita sito
Bike
HAIBIKE
Non ho mai pensato ai pantaloni da trial...
Io uso questi, ma sotto metto un bel paio di pantaloni termici presi al deca...
1.jpg

le protezioni le ho messe a volte sopra a volte sotto. Tieni conto che sono molto elasticizzati, tipo le tutine da xc (beh...un pò più robusti).

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.204
6.525
0
pavia
Visita sito
Bike
sapreste consigliarmi dei pantaloni lunghi da dh che però sono leggeri e freschi?
Le parole Lunghi leggeri e freschi non vanno d'accordo con " protezione... "
Al max potresti cercare dei pantaloni da moto estivi, di quelli in tessuto areato e con le protezioni interne, solo che in caso di caduta, essendo fatti principalmente di tessuto a rete, potrebbero strapparsi facilmente...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo