• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pantaloni al ginocchio

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao. Potete consigliarmi dei pantaloni uso enduro che arrivano appena sotto al ginocchio? E il sito ove comprarli?
Particolarità ricercate: più tasche che abbiano la chiusura (zip) / ventilazione gradevole (e.g. non come i TLD moto)
Grazie a tutti per le vostre esperienze
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Io uso questi da due anni e non hanno mai mostrato segni di cedimento né nelle cadute né nei rovi di spine.
Lixada Pantaloncini MTB Uomo Pantaloncini Ciclismo Biciclette Bici MTB Pantaloni Shorts Traspirante Sciolto https://www.amazon.it/dp/B00X53DHNG/?tag=mmc08-21
 
Reactions: ymarti

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Reactions: Chinaski033

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
I Troy Lee sono i migliori shorts che abbia avuto. Ho una marea di Ion, Mavic (lascia perdere), Endura, Norrona... ma come i TLD non ce ne sono.
Se cambi idea tieni presente che in tasca ci tieni veramente poco e comunque sconsiglio di riempire le tasche in caso di caduta.
 
Reactions: ymarti

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io ho i TROY lee terrain e x me, son sufficientemente ventilati anche dopo 50km pedalati con i 30-35 gradi che abbiamo passato . (prima di loro avevo un paio di vecchi royal matrix prima versione..ma il confronto è impietoso, non c'è proprio confronto sù tutti i fronti ,il terrain è nettamente migliore in robustezza di tessuto a parità di ventilazione anzi il matrix mi si incollava alle gambe con il sudore il terrain no) ..l'unica pecca che trovo nel terrain è il velcro al posto della cerniera sulla fessa, nel mio... questo dopo poche uscite.. non aderisce più, è davvero pessimo.. ma x il resto x ora è ottimo sia come pantaloncino sia x il "sottopantaloncino" interno con l'imbottitura. logico però che son pantaloncini più corti del ginocchio.
 
Reactions: ymarti

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
In saldi ,li ho anche io e li utilizzo sia d'estate che d'inverno oltre poi alla versione short ,vengono forniti entrambi i modelli di fondelli con aggancio click fast ,tessuto indistruttibile e taglio ergonomico,molteplici tasche anteriori e posteriori oltre anche ad un moschettone integrato per assicurarci chiavi o altro.
 
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Guardo i terrà in. La mia esperienza è con i moto.
Endura però mi piacciono, anche lunghi! Grazie ancora a tutti
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Guardo i terrà in. La mia esperienza è con i moto.
Endura però mi piacciono, anche lunghi! Grazie ancora a tutti
un altro che mi piaceva ed ero indeciso tra lui e il terrain era il troy lee skyline air shell https://www.chainreactioncycles.com...y-lee-designs-skyline-air-shell/rp-prod169594 con il frontale tutto traspirante... sarei comunque davvero curioso di vederlo dal vivo e provarlo, ma il dubbio era proprio tutto il frontale in rete (almeno stando dalle foto). ma... a distanza di mesi di uso... il terrain mi soddisfa a pieno! e quindi se ricapita l'offerta ne riprendo un altro magari di un altro colore (ora io l'ho preso verde).
il moto è più da DH quindi molto meno areato.
 
Reactions: ymarti

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Guardo i terrà in. La mia esperienza è con i moto.
Endura però mi piacciono, anche lunghi! Grazie ancora a tutti
Ti aggiungo che gli Endura meritano, sono di parte per il solo motivo che li utilizzo con soddisfazione per qualita' e soprattutto taglio ergonomico,praticamente indistruttibili, comunque il giudizio resta soggettivo per gusti e per satisfazione , non perche' mi sponsorizzino perche' alla fine lo ho strapagati........
 
Reactions: ymarti and Hot

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Vi aggiorno: mia moglie mi vedeva cercare sul web...una sera torno a casa e si presenta con un paio di oakley mtb trail short. Lavora di fronte al negozio ufficiale in centro a Milano.
Provati con la bici da dh. Sono traspiranti e hanno 4 tasche con zip. Li proverò anche per pedalare.
Mi sa che però costano una fucilata.
Grazie a tutti per le vostre esperienze e feedback. Ne terrò comunque conto per i prossimi acquisti!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
fai altrettanto tu appena li avrai provati!! è sempre utile aver feedback anche di prodotti diversi mai usati.
 
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo