Pantaloncino con fondello + fastidio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Ciao, invece di indossare una attillata salopette da stradista/maniaco, potrebbe essere molto più cool un sotto-pantaloncino imbottito tipo questo:
http://www.mavic.it/abbigliamento-uomo-mtb-pantaloncini-sottopantaloncino-crossmax-ultimate

A cui abbinare obbligatoriamente (non va usato da solo, pena l'arresto!) un comodo pantaloncino tipo questi (li ho entrambi, ottimi e resistenti!):

ESTIVI
http://www.chainreactioncycles.com/...-leggero-singletrack-endura-aw16/rp-prod91334

INVERNALI
http://www.deporvillage.it/pantaloni-endura-mt500-spray-colore-nero

Anche se una buona sella ti leva il 90% dei problemi...spesso le selle di primo impianto sono delle vere ciofeghe.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao, invece di indossare una attillata salopette da stradista/maniaco...

Perchè se li usa un mtbiker,tipo me,for example,cosa sarebbe...:nunsacci:
Le 'classificazioni' in base alle vesti che uno porta non sono poi cosi congrue...il detto 'non è l'abito che fa il monaco' non l'han inventato tanto per dire...ciò che bisogna vedere è quale sia tra le 2 la soluzione migliore...;-) :celopiùg:
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Perchè se li usa un mtbiker,tipo me,for example,cosa sarebbe...:nunsacci:
Le 'classificazioni' in base alle vesti che uno porta non sono poi cosi congrue...il detto 'non è l'abito che fa il monaco' non l'han inventato tanto per dire...ciò che bisogna vedere è quale sia tra le 2 la soluzione migliore...;-) :celopiùg:

Si, beh, dipende certamente da chi la indossa, la salopette!

3042-217x300.jpg
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ciao, invece di indossare una attillata salopette da stradista/maniaco, potrebbe essere molto più cool un sotto-pantaloncino imbottito tipo questo:

Sarà anche più cool, ma con quella combinazione invernale credo che un po di freddo ce l'abbia, a differenza di una salopette lunga magari felpata. E a costo minore di quella combinazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Esattamente... costicchia ma è eccezionale, una volta provato capirai da solo la differenza.

Più che costicchia,oserei dire che è il suo giusto prezzo,quelle che prendo io della mia squadra locale,vengono 20 eur in più...ma sono prodotti da maniaci...:loll:...e comunque posso starci in sella per 6/7 ore senza problem...roba Nalini per intenderci...il prezzo lo fa un pò il marchio alla fine...;-) :celopiùg:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao, invece di indossare una attillata salopette da stradista/maniaco, potrebbe essere molto più cool un sotto-pantaloncino imbottito tipo questo:
[url]http://www.mavic.it/abbigliamento-uomo-mtb-pantaloncini-sottopantaloncino-crossmax-ultimate[/URL]

A cui abbinare obbligatoriamente (non va usato da solo, pena l'arresto!) un comodo pantaloncino tipo questi (li ho entrambi, ottimi e resistenti!):

ESTIVI
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/pantalone-corto-leggero-singletrack-endura-aw16/rp-prod91334[/URL]

INVERNALI
[url]http://www.deporvillage.it/pantaloni-endura-mt500-spray-colore-nero[/URL]

Anche se una buona sella ti leva il 90% dei problemi...spesso le selle di primo impianto sono delle vere ciofeghe.

A parte le classificazioni di cui si e' gia' parlato, ma fammi capire bene cosa impedisca di mettere SOTTO un pantaloncino come quelli che hai linkato una salopette ....:nunsacci:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ok dai, mi avete convinto con la salopette. Adesso devo solo scegliere se lunga o corta :P

La risposta giusta sarebbe tutte e 2...ma se opti per la corta,sappi che adesso si va contro l'inverno...al limite devi prenderti un paio di gambali...


https://www.google.it/aclk?sa=l&ai=...EwjsrLCj_NTPAhXGbhQKHbOCAnMQ2CkI2QEwBg&adurl=


Se opti per la salopette lunga,no problem,potresti però se sei fortunato,ora che è finita la stagione,comprare in più anche salopette corte a prezzo scontato e tenerle per la stagione prossima...2 piccioni con una fava...;-):celopiùg:
 

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
La risposta giusta sarebbe tutte e 2...ma se opti per la corta,sappi che adesso si va contro l'inverno...al limite devi prenderti un paio di gambali...


https://www.google.it/aclk?sa=l&ai=...EwjsrLCj_NTPAhXGbhQKHbOCAnMQ2CkI2QEwBg&adurl=


Se opti per la salopette lunga,no problem,potresti però se sei fortunato,ora che è finita la stagione,comprare in più anche salopette corte a prezzo scontato e tenerle per la stagione prossima...2 piccioni con una fava...;-):celopiùg:

Una persona molto più esperta di me mi consigliava la soluzione con i gambali.
Più che altro, la salopette lunga magari è un po' più "ingombrante" da portare, insomma in termini di vestibilità?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Una persona molto più esperta di me mi consigliava la soluzione con i gambali.
Più che altro, la salopette lunga magari è un po' più "ingombrante" da portare, insomma in termini di vestibilità?

Vestibilità se hai la taglia giusta,non crea problemi,si pedala bene comunque...il consiglio dei gambali in effetti non è neanche sbagliato,il problema sta,che a livello cosce zona alta,non sei molto protetto e quando si è con 0° o 3/4° lo senti il freddo che ti si insinua in quella zona,con la salopette lunga generalmente tutta felpata,tiene quel poco più di caldo...la soluzione gambali/salopette corta,va bene adesso in questa stagione,e fino a circa 8/10° ,sotto meglio usare la vera salopette lunga invernale...lo so che son costi,ma calcola che in Inverno si esce molto meno che della bella stagione e i capi invernali arrivano a fare molte più stagioni di quelli estivi...:celopiùg:
 

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
Vestibilità se hai la taglia giusta,non crea problemi,si pedala bene comunque...il consiglio dei gambali in effetti non è neanche sbagliato,il problema sta,che a livello cosce zona alta,non sei molto protetto e quando si è con 0° o 3/4° lo senti il freddo che ti si insinua in quella zona,con la salopette lunga generalmente tutta felpata,tiene quel poco più di caldo...la soluzione gambali/salopette corta,va bene adesso in questa stagione,e fino a circa 8/10° ,sotto meglio usare la vera salopette lunga invernale...lo so che son costi,ma calcola che in Inverno si esce molto meno che della bella stagione e i capi invernali arrivano a fare molte più stagioni di quelli estivi...:celopiùg:

Mi sembra una considerazione sensata! :D
Ci penso, acquistarne un paio è una bella spesa, vediamo un po' :P
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Se proprio vuoi risparmiare comprala corta e durante l'inverno mettici sopra una calzamaglia pesante o un pantalone running aderente, ma non avrà mai la comodità di una salopette lunga.
I gambali sono comodi in questo periodo quando esci con il freddo e a metà giro è caldo, li togli e li metti nello zaino. Quando parti con il freddo e ritorni con il freddo meglio un lungo.
Da me fortunatamente non scende mai sotto i 3-4° ed ho sempre utilizzato completo lungo ma non felpato.
 

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
Se proprio vuoi risparmiare comprala corta e durante l'inverno mettici sopra una calzamaglia pesante o un pantalone running aderente, ma non avrà mai la comodità di una salopette lunga.
I gambali sono comodi in questo periodo quando esci con il freddo e a metà giro è caldo, li togli e li metti nello zaino. Quando parti con il freddo e ritorni con il freddo meglio un lungo.
Da me fortunatamente non scende mai sotto i 3-4° ed ho sempre utilizzato completo lungo ma non felpato.


Sì, io abito a Roma quindi in effetti non fa tanto freddo neanche qui. Ma mi sto comunque convincendo per una salopette lunga.
Sono passato ad un negozio vicino casa e avevano salopette di Specialized e Northwave. Deduco che bisogna conoscere i modelli, che non ho potuto segnare, ci tornerò.
 

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
Mi sono quasi convinto per la salopette invernale di Marcello Bergamo che mi avete consigliato in più persone.

Posso chiedervi un consiglio per la taglia? Io sono 170 per circa 65kg. S o M?
 

Classifica mensile dislivello positivo