Pantaloncini mtb con o senza fondello

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alexciuky

Biker serius
8/5/19
105
12
0
44
Padova
Visita sito
Bike
KTM Ultra Race - Norco Fluid 7.1
Ho dei dubbi sui pantaloncini mtb. Fino ad oggi ho usato i classici pantaloncini da bici quelli aderenti con fondello ed a volte mettevo sopra quelli larghi appositi per mtb. Ora devo acquistare dei nuovi pantaloncini mi conviene acquistare pantaloncini mtb con fondello o senza? Inoltre stavo pensando i pantaloncini mtb con fondello andrebbero indossati senza mutande come quelli aderenti?
 

Alexciuky

Biker serius
8/5/19
105
12
0
44
Padova
Visita sito
Bike
KTM Ultra Race - Norco Fluid 7.1
Fino ad ora sempre senza mutande ma sono pantaloncini aderenti. Per questo mi sorge il dubbio quelli da mtb non sono così aderenti.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Fino ad ora sempre senza mutande ma sono pantaloncini aderenti. Per questo mi sorge il dubbio quelli da mtb non sono così aderenti.
Non mi risulta esistano pantaloncini da MTB con fondello "non aderenti".
Il fondello non aderente non ha alcun senso, perché se si sposta non fa più quel che deve.
In genere sono pantaloncini sotto i quali si indossano gli aderenti, venduti da soli o in abbinamento.
 

Alexciuky

Biker serius
8/5/19
105
12
0
44
Padova
Visita sito
Bike
KTM Ultra Race - Norco Fluid 7.1
Su Amazon ho trovato questi e leggendo una recensione scriveva che il fondello è incorporato per questo mi sorge a il dubbio quali conviene acquistare o come indossare a seconda del tipo.
 

Allegati

  • Screenshot_2021-06-10-18-43-02-536_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    Screenshot_2021-06-10-18-43-02-536_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    123,2 KB · Visite: 7

devo.d

Biker superis
3/5/11
427
116
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
i pantaloncini MTB (non aderenti), vengono venduti con o senza intimo con fondello, di solito questo viene specificato nelle caratteristiche. Se ti piace un modello sprovvisto ti compri l'intimo separatamente.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
io preferisco prendere un fondello di quelli classici aderenti, e poi mettere sopra i pantaloni corti larghi da MTB o pantaloni lunghi in inverno.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Da cosa si capisce se è un fondello di qualità? Solo dal prezzo o da cosa?
Il prezzo è già un buon indicatore di qualità per il fondello. Ho recentemente acquistato un salopette estiva Nortwave con fondello in gel e mi è cambiata la vita: posso stare in sella sei/sei ore e mezza avendo ancora contezza della riga di mezzo. L'ho pagata un centinaio di euro ed è stato uno dei miei migliori acquisti. Ho anche un pantaloncino estivo e una salopette invernale Decathlon ma non reggono il confronto.
Uso roba aderente, come anche la maglietta, perché la cosa più antipatica che possa accadere è la vespa che s'infila dentro il capo di abbigliamento.
 

Classifica mensile dislivello positivo