Pantaloncini larghi con fondello

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bicho

Biker novus
28/7/16
43
0
0
BO
Visita sito
ciao a tutti,
ho letto in qualche vecchio post di utenti che avevano comprato alla decathlon dei pantaloncini come da titolo.
cercando sul loro sito (ma anche in negozio) ho trovato solo shorts larghi senza imbottitura, sotto i quali indossare poi il coscialino... questa soluzione per me non va bene, soffro troppo il caldo afoso... avete da consigliarmi un pantaloncino largo con fondello incorporato? possibilmente senza dover sborsare troppo, sono all'inizio e non ho troppe pretese...
negozi in zona bologna che trattino anche roba "entry level"?
grazie!
 

Piragna79

Biker novus
17/7/16
23
0
0
Visita sito
Penso non esistano pantaloncini così, il fondello deve aderire per avviare di fare male, cosa che mal di sposa con i pantaloncini larghi....
Fossi in tre proverei questi
http://www.decathlon.it/sottopantaloncini-mtb-700-neri-id_8354334.html
Di solito la serie 700 è molto valida e comprare abbigliamento valido da subito ti fa risparmiare soldi dopo (lo dico dopo averne buttati diversi)
Ottimi questi, bella dritta oggi li vado a prendere grazie...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ciao a tutti,
ho letto in qualche vecchio post di utenti che avevano comprato alla decathlon dei pantaloncini come da titolo.
cercando sul loro sito (ma anche in negozio) ho trovato solo shorts larghi senza imbottitura, sotto i quali indossare poi il coscialino... questa soluzione per me non va bene, soffro troppo il caldo afoso... avete da consigliarmi un pantaloncino largo con fondello incorporato? possibilmente senza dover sborsare troppo, sono all'inizio e non ho troppe pretese...
negozi in zona bologna che trattino anche roba "entry level"?
grazie!

Penso non esistano pantaloncini così, il fondello deve aderire per avviare di fare male, cosa che mal di sposa con i pantaloncini larghi....
Fossi in tre proverei questi
[url]http://www.decathlon.it/sottopantaloncini-mtb-700-neri-id_8354334.html[/URL]
Di solito la serie 700 è molto valida e comprare abbigliamento valido da subito ti fa risparmiare soldi dopo (lo dico dopo averne buttati diversi)

Ottimi questi, bella dritta oggi li vado a prendere grazie...


Di pantaloni larghi, tipo cargo, con boxer staccabile con fondello ne esistono tanti. Io stesso ne ho di tre marche diverse: Endura Hummvee, Fox Cargo ed anche IXs ma non mi ricordo il modello. Tuttavia le "mutande" interne hanno un fondello molto minimale. Io sotto ci metto una semplice salopette con fondello di qualita'. Ma poi, scusami, fammi capire: tra quello postato ed una salopette "standard" che differenza fa in merito al tuo problema di "caldo afoso"?
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Non so come sia il modello nello specifico, io ne ho un modello da mezza stagione sempre serie 700 e il tessuto è più simile a quello delle canotte tecniche (quelle bucherellate per capirsi) rispetto ad una salopette o pantaloncino "normali".
Poi anch'io uso una salopette con le bretelle perché mi trovo meglio e sudo meno, ma i gusti son gusti....
 

bicho

Biker novus
28/7/16
43
0
0
BO
Visita sito
fammi capire: tra quello postato ed una salopette "standard" che differenza fa in merito al tuo problema di "caldo afoso"?

il problema, per me, è avere un sottopantaloncino aderente che arriva più o meno a metà coscia (così son quelli che ho visto alla decathlon e che ha linkato Oby.
quello che sto cercando io è un pantaloncino con taglio "bermuda" che abbia un fondello staccabile o, in alternativa, un sottopantaloncino molto leggero (tipo boxer, eventualmente anche traforato) col suo fondello imbottito
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
il problema, per me, è avere un sottopantaloncino aderente che arriva più o meno a metà coscia (così son quelli che ho visto alla decathlon e che ha linkato Oby.
quello che sto cercando io è un pantaloncino con taglio "bermuda" che abbia un fondello staccabile o, in alternativa, un sottopantaloncino molto leggero (tipo boxer, eventualmente anche traforato) col suo fondello imbottito


Quelli che ti ho postato sopra ce l'hanno. Se ti accontenti di un fondello al minimo sindacale.
 

bicho

Biker novus
28/7/16
43
0
0
BO
Visita sito
Quelli che ti ho postato sopra ce l'hanno. Se ti accontenti di un fondello al minimo sindacale.

sì, per quello che devo fare penso che un fondello "basic" potrebbe bastare... ma dovrei vederli dal vivo!
non appena ne avrò il tempo andrò a visitare qualche negozio per vedere se trovo quelli o qialcosa di simile... intanto grazzie dei suggerimenti!
 

Classifica mensile dislivello positivo