pantaloncini donna

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
oramai quasi veterana della mtb, mi rendo conto che ancora non ho trovato il pantaloncino IDEALE..cioè quello che mi soddisfi in fatto di praticità e comodità.. :-(

i problemi e le esigenze sono diverse:

- avere un fondello decente: anche quando ho speso un po' di più - castelli - briko - nw mi sono ritovata spesso con fondelli larghi o poco comodi;

- pantaloncino corto per la salita (onde evitare di morire dal caldo e limitare l'effetto abbronzatura stile "ciclista" :smile: ), ma che in discesa non si arrampichi lasciando il contatto pelle vs sella :???:

- elastico morbido sulla gamba (generalmente non mi piacciono i modelli maschili).

insomma, esiste qualcosa del genere o dobbiamo brevettarlo???
 

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
marzia ha scritto:
insomma, esiste qualcosa del genere o dobbiamo brevettarlo???

Per quanto mi riguarda...

la seconda che hai detto!!!

Io ho provato 1 solo tipo di pantaloncini per bike a "gamba corta" (per nn fare nomi della Briko...) ma nn mi sono trovata per nulla bene (per i motivi da te citati sopra...e sptt per il fondello pessimo se devi stare tante h in sella...) e sono tornata ai cari pantaloni da ciclista (Trek o Castelli)normali risvoltati sulla gamba in casi di estremo caldo...

Ciauzz

Buone pedalate!

Simo*
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
personalmente ho preso, da uomo si intende, non ho mai provato a fare il trans in bici :smile: :smile: ,un paio del team volvo e devo dire che sono ecceziunali veramente...insomma comodissimi fondello ultracomodo e della misura giusta...e se non sbaglio,ma non forrei dire cazzate, c'è anche da donna...la marca è cannondale...unico neo il prezzo...80 euris!!!
 

Sabri74

Biker novus
1/10/11
36
0
0
Padova
Visita sito
miiii.!!!!! :maremmac:
praticamente R E G A L A T I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao sono sabrina, per caso cercando pantaloncini AM sulla rete, mi sono imbattuta in questa discussione...ho anche io acquistato da marzo la verdita green rose...ora sto cercando dei pantaloncini am...purtroppo oggi come oggi ce ne sono anche di modelli da donna, peccato che per me, che ho taglia 38, e a volte mi sta grande, siano tutti larghissimi in vita...ne ho già ordinati 2 in internet sbagliando, e un paio endura l'ho provato in negozio ma mi sta troppo grande.
tu sei riuscita a trovare qualcosa? oppure continui ad usare quelli stretti???
sabato scorso ero a bormio per il raduno stelvio e sono entrata nei 2 negozi di abbigliamento bici che ho visto ma anche li erano troppo grandi, ciao Sabrina
 

All4cycling

Negotius
Shop
2/2/11
297
15
0
Varese
www.all4cycling.com
Bike
Specialized - Cannondale - Pinarello
ciao sono sabrina, per caso cercando pantaloncini AM sulla rete, mi sono imbattuta in questa discussione...ho anche io acquistato da marzo la verdita green rose...ora sto cercando dei pantaloncini am...purtroppo oggi come oggi ce ne sono anche di modelli da donna, peccato che per me, che ho taglia 38, e a volte mi sta grande, siano tutti larghissimi in vita...ne ho già ordinati 2 in internet sbagliando, e un paio endura l'ho provato in negozio ma mi sta troppo grande.
tu sei riuscita a trovare qualcosa? oppure continui ad usare quelli stretti???
sabato scorso ero a bormio per il raduno stelvio e sono entrata nei 2 negozi di abbigliamento bici che ho visto ma anche li erano troppo grandi, ciao Sabrina

Ciao, che marche hai provato? Solitamente la XS ad esempio di Gore o Sportful è abbastanza stretta.
 

Classifica mensile dislivello positivo