pantaloncini corti impermeabili

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.300
5.516
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Io ne ho un paio leggerissimi, impermeabili e traspiranti, se piove forte sono utili perché abbinati al giacchetto si riesce a restare asciutti
Meglio corti, le gambe se si bagnano non importa; i corti li si indossa al volo senza dover togliere le scarpe e non disturbano la pedalata
 
Reactions: bgcarlo

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.045
79
0
savignano s/r
Visita sito
La cosa che mi da più fastidio quando becco un po di pioggia o anche solo un sentiero fradicio è inzupparmi il fondoschiena, quindi può avere un senso un pantaloncino solo in menbrana goretex o equivalente, da indossare al bisogno, e siccome il problema è l'acqua sollevata dalla ruota posteriore, non è male neanche un parafanghino posizionato nel posto giusto.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.892
10.502
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
io ho una giacca che ha una patella in nylon cucita sul fondo schiena della giacca. normalmente rimane fissata all'interno con dei bottoni ma all'occorrenza la sbottoni e la abbassi e ti ripara esattamente il "chiurlo" dagli schizzi della ruota
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Anche per me sono utilissimi con pioggia o fango, io giro con la fat in inverno e nonostante il parafango tornavo sempre con il fondello della salopette lunga zuppo di fango.
Ho un modello del Deca impermeabile preso nel 2013 quindi non sto nemmeno a cercarlo ma sicuramente si trova ancora.

Ne cercavo un secondo sempre impermeabile ma costano un fuoco e attendo i saldi, ma meno di 50€ è difficile (a parte il Deca)
 

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
Anch'io sto pensando di prendere un paio di pantaloncini in goretex, la sensazione di bagnato in zona lombare e fondello la trovo davvero fastidiosa.
Ho un paio di pantaloni in goretex lunghi da trekking che in caso di rischio maltempo mi porto dietro anche in bici, ma essendo lunghi e non aderenti non sono il massimo, li ho usati solo in caso di diluvio.
 

bertofa

Biker serius
12/9/13
168
57
0
Trento
www.byebiketrentino.com
Bike
Giant; Genesis

Per il tardo autunno/inverno io uso gli Endura MT500 Spray a 3/4. Li trovo un ottimo compromesso fra costo, pesantezza e protezione.
In ogni caso, un mudguard al posteriore in combinazione aiuta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo