Pantaloncini con protezioni per AM/EN

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.703
155
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Sto cercando degli short con protezioni, da indossare sotto pantaloncini larghi, per uso All Mountain / Enduro.

Le protezioni dovrebbero essere morbide e leggere (es. d3o, SAS-TEC), per poter anche pedalare, e dovrebbero coprire le cosce e le anche. Sarebbe bello avere anche un bel fondello.

Giorni fa, scendendo dalle Antenne di Diano Marina, sono caduto stupidamente. Andavo lento, ma ho sbattuto l'anca DX su un tronchetto, andando giù come un peso morto. Un male porco. Mi sono anche ficcato il manubrio nella parte bassa della pancia, zona che non credo ci sia protezione che copre.. Ho ancora male adesso e non vorrei sbattere di nuovo così o peggio, magari un femore..

Esiste qualcosa del genere che cerco? Ho letto parecchi post sul tema, ma non ho trovato nessuna soluzione del tutto convincente.

E' interessante questa, della Sixs:
http://www.sixs.biz/prodotti/sixs-pro-tech/pro-sho5-shorts-5-predisposizioni
ma l'anca non mi pare granché protetta..

Voi come vi proteggere in quelle zone?
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Io utilizzo questi:

472-887-thickbox.jpg


ottimi hanno le caratteristiche che chiedi, e devo dire che funzionano, purtroppo già collaudati personalmente
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.703
155
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ciao e grazie.

Ma le protezioni sono efficaci? In foto sembrano un po' striminzite.

Stavo anche guardando i Protector Competition Short della O'Neal. Danno l'idea di essere un poco più protettivi, anche se i Protector Liner Short dell'Endura mi piaceva per il fondello spesso (15 mm) e perché si attaccherebbero comodamente a degli short dell'Endura che ho già.

Poi ci sarebbero anche i Fox Racing Titan Race Short, che si dice siano abbastanza protettivi, ma qualcuno dice che il fondello è troppo rigido e non adatto per pedalare.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Ciao e grazie.

Ma le protezioni sono efficaci? In foto sembrano un po' striminzite.

Stavo anche guardando i Protector Competition Short della O'Neal. Danno l'idea di essere un poco più protettivi, anche se i Protector Liner Short dell'Endura mi piaceva per il fondello spesso (15 mm) e perché si attaccherebbero comodamente a degli short dell'Endura che ho già.

Poi ci sarebbero anche i Fox Racing Titan Race Short, che si dice siano abbastanza protettivi, ma qualcuno dice che il fondello è troppo rigido e non adatto per pedalare.

Io ho tre paia di pantaloncini di questo tipo:

Ufo plast ( hanno i gusci rigidi e li usavo solo per fare gravity)
O'Neal personalmente li trovo più scomodi degli endura
e gli Endura.

Questi ultimi si vero la protezione sembra striminzita, ma èaragonata a O'Neal è abbastanza simile ma più comodal epr il taglio a nido d'ape.

Una protezione maggiore la offrono solo gli UFO, ma sono anche più scomodi per pedalare.
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo