• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

panixia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Re Enrico

Biker popularis
25/9/06
54
0
0
petoria
Visita sito
Mai sentito parlare di complemento oggetto e soggetto no?Per natale fatti un regalo,si chiama "nozione basilare di grammatica italiana",e pensa che è persino gratis!Mamma mia!Allora è semplice:sai quelle cose con tanti fogli uniti?libro sai?Ecco aprine uno su cui c'è scritto sopra grosso GRAMMATICA.Poi subito tra le prime pagine troverai il concetto di soggetto e oggetto dipendete da un verbo.E qui leggi con attenzione mi raccomando.Ora attento perche il passo nn è semplice:pronome personale.Se riuscirai ad arrivarci vedrai che TU si usa per il soggetto,mentre TE/TI per il complemento oggetto!Certo se poi ti piace parlare come un simpatico ignorante puoi usare te,thè,caffè,cappuccino...

Ah e poi ovvio che thè si scrive cosi,mi sembra scontato.Ho scritto te nel post di prima per rendere di più facile comprensione la battuta...ma a giudicare dai risultati...
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
ragazzi ragazzi.. nn dimenticate che siamo qui per parlare della scomparsa e comparsa misteriosa seguita da una nuova scomparsa del nostro fratello panixia...

tratto dalla bibbia liuk capitolo 1 paragrafo 3 versetto 7
nn scarnite, e nn sentitevi superiori ad un vostro fratello

tratto dalla bibbia liuk capitolo 8 paragrafo 2 versetto 13
scagli il primo peg chi è senza ignoranza
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

Solo nei tuoi libri però

E comunque mi dispiace per TE, ma hai sbagliato
Si può dire in tutte e due le maniere
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
he he questo è umorismo!
 

Re Enrico

Biker popularis
25/9/06
54
0
0
petoria
Visita sito
Ottima risposta,ti devo fare i complimenti perchè con questa mi metti proprio a tacere!!!Onore a gk street e alla vera grammatica italiana...una volta uno ha scritto "Elogio della follia"(anzi anche fogllia,si può scrivere in tutti e due i modi)...tu puoi scrivere quelle all'ignoranza...ovviamente in perfetto italiano!
 

ambro

Biker superioris
24/9/03
941
-30
0
spotless
Visita sito
adesso che avete scoperto che fine ha fatto panixia direi che sto post può andare a morire
e ricordatevi sempre
"ride more talk less"
libro di gonzo capitolo 1 versetto 1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo