Panico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daniosnack

Biker novus
10/1/21
2
0
0
24
Sardegna
Visita sito
Bike
Ktm ultra sport
Ciao a tutti ragazzi, da domani la Sardegna diventa zona arancione, ho cercato un po' sul web e non ho trovato risposta alla mia domanda.
In zona arancione è possibile spostarsi da comune a comune praticando sport (incluso il ciclismo) e fin qua ci sono, la mia domanda è se posso spostarmi dal mio comune in macchina con la bici nel porta bici per andare a girare in un altro comune? Qualcuno che è stato o è in zona arancione mi può aiutare.
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Lo puoi fare solo se nel tuo comune non hai "attrezzatura" per praticare quel sport.
Per farla breve, direi di no. Non è che perchè hai una MTB allora DEVI andare su e giù per i monti... per pedalare puoi farlo anche per strada per le forze dell'ordine....

Io non rischierei....
 
  • Mi piace
Reactions: Daniosnack

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao a tutti ragazzi, da domani la Sardegna diventa zona arancione, ho cercato un po' sul web e non ho trovato risposta alla mia domanda.
In zona arancione è possibile spostarsi da comune a comune praticando sport (incluso il ciclismo) e fin qua ci sono, la mia domanda è se posso spostarmi dal mio comune in macchina con la bici nel porta bici per andare a girare in un altro comune? Qualcuno che è stato o è in zona arancione mi può aiutare.
In teoria non puoi fare niente a parte partire da casa, in pratica fossi in te metterei la bici dentro in modo che non si veda e le probabilità che ti fermino sono scarse. Tanto si sanno i posti da evitare.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao a tutti ragazzi, da domani la Sardegna diventa zona arancione, ho cercato un po' sul web e non ho trovato risposta alla mia domanda.
In zona arancione è possibile spostarsi da comune a comune praticando sport (incluso il ciclismo) e fin qua ci sono, la mia domanda è se posso spostarmi dal mio comune in macchina con la bici nel porta bici per andare a girare in un altro comune? Qualcuno che è stato o è in zona arancione mi può aiutare.
mi sembra sia stato detto e ridetto: no! a meno che tu non sia un atleta di interesse nazionale (così come definito dalle federazioni) o un professionista. Se sei un amatore puoi praticare il ciclismo ma devi partire e rientrare nel tuo comune e non è consentito fare soste se non funzionali all'allenamento stesso.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Qui è spiegato tutto:

Comunque la risposta è: no, non si può. Sulle FAQ è spiegato bene. Per attività sportiva in bici bisogna partire da casa, girare senza fermarsi per altri motivi e rientrare a casa.
 

Classifica mensile dislivello positivo