• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pandino.....

....cattiva!!!! è la tua???


noooooo .... macchè !
Meglio che stia lontano dal 4x4 perchè con la moto mi è già capitato di dover farmi aiutare con una corda a recuperare il mezzo scivolato sotto il sentiero .
Col pandino da guerra mi cappotterei come minimo .

La mia è bianca , ma sotto lo strato di sudicio esterno & interno tanto che la lascio sempre aperta .
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
infatti le vecchie panda erano usatissime dai contadini, che per lavoro di sicuro le trattavano malissimo, e andavano sempre.
quelle nuove non mi azzarderei a buttarle su un tratturo...

Se io dovessi fare con una Y o una Punto o ancor peggio una Mini (20 mila euro) quello che ho fatto con il mio Pandino...esploderebbe in diecimila pezzi al primo atterraggio
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ah il caro pandino.. Non so se avete mai visto un in curva quando la ruota posteriore si alza da terra
E poi tutti gli stallonamenti con i freni a mano sull'asciutto... Quelle gomme hanno più spalla che larghezza

Però il 4x4 è davvero una bomba! Inarrestabile! Sulla neve o sul fango da la paga a molti fuoristrada: piccola, leggera e con le ruotine da bici () sale ovunque.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho avuto la Panda 30 nel lontano 1988... sedili tipo sacco di iuta e neppure ribaltabili... certe acrobazie per usarla come alcova...
Rumorosa da fare paura, con una vibrazione bestiale che scompariva a 90 km/h (ma che fatica per arrivarci!)... ma indistruttibile e capace di arrivare ovunque!
 

Gab. 75

Biker ultra
Tra l'altro leggo che sei di Spello...quest'estate sono stato a Norcia, ma non con il Pandino che era a riposo (l'anno scorso 4000 km in 15 giorni), magari il prossimo anno però lo porto in Umbria perchè mi è davvero piaciuta...

Vai vai..... la verde Umbria aspetta a braccia aperte te e il tuo Pandino per una bellissima vacanza......!!! Ciao Gabriele.
 

Musty

Biker paradisiacus
E' la cosa più bella che abbia mai letto!!!!
E' vero, con tutta sta tecnologia... ci mancano quei cari, vecchi, ricordi come la manopolina dell'aria o le varie vitarelle del carburatore...

Bei tempi!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ho avuto l'onore e l'onere di consegnare la posta con una Panda vecchio tipo, per alcuni mesi in campagna, 4 o 5 anni fà.. in quel periodo avevo una UNO del '94 e la cosa che mi era rimasta piu impressa era la migliore tenuta di strada e l'assetto molto piu rigido rispetto alla mia.. nonostante sia così spartana era tutto sommato guidabile e divertente.. sterzo durissimo a parte.. la mia però era un 1.0 a 5 marce.. non era nemmeno 4x4 ma tenevo delle buone medie per gli sterrati in mezzo ai meleti.. Peccato non avere nemmeno una foto!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
La panda è tuttora il filo conduttore che lega le diverse ditte nelle quali ho lavorato, subito dopo la R4 sfasciata in un incidente approdai alla prima finta panda: seat marbella!! autocarro!! 900 cc della 127 e 4 marce. seguono panda van diesel (un trattore) panda van a benzina (una in uso ancora adesso) e una trasformata a metano (un cesso inguidabile, non accelerava neanche a dar fuoco alle bombole).
Panda Forever!!!
 

Gab. 75

Biker ultra

Sei pandadipendente......!!! o-o
 

arcovoltaico77

Biker popularis
16/7/09
49
0
0
Latina
Visita sito
non posso che accodarmi alla schiera dei fan del pandino...
prima auto usata dopo la patente : seat marbella bianca 850 4 marce, di mia madre, che dopo 21 anni e 240.000 km ancora gira, ad oggi!

Ora in garage invece c'è il pandino 1100 bianco, uno degli ultimissimi della vecchia serie (è del 2003): un bel motore sotto quella carrozzeria, la rende bella scattante.

 

Classifica mensile dislivello positivo