• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pandino.....

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito


Mitico Pandino, mitico!!! L'anno scorso io e la mia ragazza siamo ci siamo andati in vacanza (la mia è una Panda 900 del 98, da Torino a Cosenza) ed il prox anno si replica... non la sostituirei per niente al mondo, per me è l'auto completa
Aveva, ed ha tutt'ora, delle soluzioni geniali: la mangiatoia per prima, è comodissima, dentro ci puoi buttaredi tutto... sule auto nuove non sai neanche dove mettere il portafoglio... E poi il posacenere, avete mai notato a cos'ha pensato Giugiaro? Il posacenere si può staccare e può essere incatrato nei poggiatesta dei sedili, in modo da essere usato dai passeggeri dietro :) geniale...
Se vi va fate un salto su www.fiatpandaclub.it

Ciao a presto
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.980
1.767
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao mio padre possiede una panda JOLLY verdona,per me è una buona macchina,mentre io ho una fiat 500 del 1966 grigio TOPO.......che doppiette per scalare.......
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Progetto industriale con i controcaxxi, peraltro perorato da Carlo DeBenedetti quando stava per mettere le mani pure su Fiat (1979-80). Poi si dedicò del tutto alla nostra amata Olivetti, (ri)portandola in cima al mondo (1983-1990) e poi in fondo (1996, comunque la sotterrò Colaninno anni dopo). Vabbè, è lunga da raccontare.

Passi l'aggiornamento alle norme di sicurezza, ma nessuno dopo 28 anni è ancora riuscito a proporre una razionalità e una longevità simile.




Panda.
Se non ci fosse bisognerebbe inventarla.

http://www.youtube.com/watch?v=pzeybrwfXbM

(Mi viene bene la musichetta)
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
anch'io iniziai con la Panda 30, colore "Avorio Senegal".

era un'auto mitica, già sfruttatissima dal primo proprietario, con noi arrivò a toccare i 250mila km.
l'abbiamo rottamata dopo aver patito alcuni guasti, dovuti al chilometraggio ed all'età, stava cadendo a pezzi.

però...prima cortissima che ti portava su per i muri, anche in 4; la leva del cambio, lunga, incerta nei movimenti, gestibile dal piede del passeggero.
i miei amici mi buttavano il cambio in folle quand'ero ai semafori, partivo convinto d'essere in prima, sgasata a ruote ferme...risate...che risate!

consumava poco, andava sempre.
si buttava dentro benzina, controllo e rabbocco d'olio, e via! chi mi fermava?

una vera auto da guerriglia urbana, solida, essenziale, sporchevole.

quella nuova non è la stessa cosa, non ne ha lo spirito.

consiglio:
tenetevi le vecchie Panda, ormai sono delle istituzioni!
magari legate col fil di ferro, ma tenetele!
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
infatti le vecchie panda erano usatissime dai contadini, che per lavoro di sicuro le trattavano malissimo, e andavano sempre.
quelle nuove non mi azzarderei a buttarle su un tratturo...
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
fantastica la panda!!! mia mamma ha una panda "lusso" con alzavetri elettrici, chiusura centralizzata ecc ecc.... (va beh che fa meno di 5.000 km/anno... casa ufficio e ritorno) ed è fantastica... con il motore mille scatta che è una meraviglia, monta da tutte le parti e consuma un *beeeeppp*
ma volete mettere con questa???



o questa...

http://www.tuningvideo.com/Foto_Pagina_dedicata.php/id_prog=354
 
Reactions: mika85

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
...uguale alla mia...quanto è bella quella della prima foto con i passaruota allargati
 

Classifica mensile dislivello positivo