Panasonic Lumix FT3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao avete visto le caratteristiche della nuova rugged Panasonic?

  • Resistenza all'acqua (12 m), al freddo (-10°C), agli urti (2 m) e alla polvere
  • Filmati Full HD (1.280 x 1.080 pixel) in formato AVCHD e POWER O.I.S. con modalità Active
  • GPS integrato per localizzazioni veloci e semplici
  • Indicatore di posizione con altimetro, bussola e barometro
  • Modalità Foto 3D e iA con stabilizzatore ottico POWER O.I.S
  • Obiettivo LEICA DC dotato di grandangolo da 28 mm e sensore Hi-speed CCD da 12,1 Megapixel


DMC-FT3EG-A-HiRes-Image__Image--%5B1%5D%28%28Europe%29%29-1WebA1001001A11A19A90027A08049.jpg


Fotocamera Rugged capace di registrare video Full HD e dotata di numerose funzioni per l’uso outdoor
DMC-FT3 è progettata per essere usata durante ogni attività all'aperto grazie alla sua resistenza all'acqua (fino a 12 metri di profondità), al freddo (fino alla temperatura di -10°C), agli urti (cadute dall'altezza di 2 m) e alla polvere. Durante la registrazione dei filmati si accende una luce LED ausiliare che ti consente di realizzare splendidi video persino di notte o in acque non limpide.



DMC-FT3 registra video Full HD 1.920 x 1.080 in formato AVCHD con audio Dolby® Digital Creator. Un tasto dedicato ti permette di far partire istantaneamente la registrazione video senza dover effettuare ulteriori modifiche alle impostazioni, e sempre durante le riprese puoi utilizzare anche la modalità iA. Il POWER O.I.S., impostato su modalità Active, è un prezioso aiuto quando riprendi mentre stai camminando o stai giocando con i bambini. Riprodurre su un TV VIERA Panasonic le foto e i video in formato AVCHD registrati su una SD Memory Card è davvero facilissimo!



DMC-FT3 è dotata di GPS: la longitudine e la latitudine del luogo in cui stai scattando la foto vengono registrate sotto forma di dato EXIF. Questo tag geografico può essere individuato sulle mappe dei social network. Ma non solo: la fotocamera DMC-FT3 ti mostra il nome dello stato e della città in cui stai scattando, e ti fornisce in tempo reale informazioni sul luogo. Le immagini vengono automaticamente memorizzate in ordine alfabetico di località in una cartella virtuale per consentirti ricerche più rapide.



DMC-FT3 include una bussola, un altimetro e un barometro (che sottacqua funge anche da profondimetro). Il design robusto, il GPS e gli strumenti di misurazione ti regalano il massimo del divertimento nelle condizioni più disparate. DMC-FT3 è la macchina fotografica per tutte le stagioni: in primavera mentre peschi o sei in campeggio, d'estate quando fai snorkeling o surf, durante l'autunno scalando montagne, e sulla neve mentre scii o vai in snowboard.



Con la modalità Foto 3D puoi realizzare immagini 3D: la fotocamera seleziona, fra una serie di venti scatti, le due immagini più adatte e le sintetizza producendo una foto 3D, che potrai vedere attraverso l'Image Viewer 3D dei TV VIERA Panasonic. Motion Deblur e POWER O.I.S. evitano ogni tipo di sfocatura dovuta a tremolii della mano o a movimenti involontari: una volta selezionata la modalità iA, queste due funzioni di rilevamento e correzione ti garantiranno immagini straordinarie con il minimo sforzo.


Fonte: [url]http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Fotocamere+Lumix/Compatte+Creative/DMC-FT3/Sommario/6909551/index.html[/URL]

Sulla carta sembra una bomba!
Anche soprattutto per la possibilità di registrare filmati in HD a 60fps!

Link:
[url]http://www.clickblog.it/post/10261/panasonic-ft3[/URL]
[url]http://www.dpreview.com/news/1101/11012511panasonicts3.asp[/URL]
[url]http://www.digitalcamerareview.com/default.asp?newsID=4646[/URL]

Ciao!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
un formato full hd non credo sia a 1280x1080, ma a 1920x1080
per il resto mi pare una implemtazione della già affermata Ft2 e prima ancora, la Ft1
alcune di queste implementazioni, personalmente, le trovo assai inutili
Se vuoi risparmiare qualcosa, orientati sulle precedenti, già ottime
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
DMC-FT3 registra video Full HD 1.920 x 1.080 in formato AVCHD con audio Dolby® Digital Creator

Direi che è full hd no ;-)
il 1080 a 60fps è interlacciato (1280x1080), un pò come la go pro che ha il 1080 a 30 fps e il 720 a 60.

Il geotag delle foto sulla carta mi sembra un'ottima cosa (anche se come hai detto te, se ne può fare a meno), comoda più che altro. Sempre che il GPS sia veloce a "fixare" e non bruci la batteria come in alcune compatte.

Non ho capito a cosa possa servire la bussola integrata? Forse per la direzione in cui ho scattato? boh.. sulla carta mi sembra inutile, anche se magari abbinata al GPS, diventa una comoda feature di cui una volta usata non si può più farne a meno... Anche se non credo..

In più c'è il barometro (che sottacqua funge anche da profondimetro), così hai anche l'altitudine o la profondità alla quale hai fatto lo scatto :-)

Insomma ci sono extras in più che me la fanno preferire, certo bisogna vedere se il gioco vale la candela, cioè quanto influiscono sulla durata della batteria, se sono usabili, ecc..

Altrimenti come hai giustamente detto meglio orientarsi sui modelli precedenti ;-)

Ciao ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo