• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pan zal bike

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
Causa maltempo non siamo riusciti a segnare completamente il percorso. Manca un tratto di 4 km nella parte centrale.Contiamo di completarlo per il fine settimana.
Per chi volesse avventurarsi nella parte segnata quest'anno non si parte dalla strada asfaltata .Entrando verso la sagra superate le vigne sulla sinistra seguire le frecce .
Sono 2 giri da 15 Km con nuovi tratti fettucciati. Uno è in prossimità dell'arrivo per permettere la visione di un bel pezzo anche da parte degli accompagnatori.
Siamo riusciti a mantenere il giro nell'ippodromo(solo il giorno della manifestazione) ma non il passaggio nel campo arcieri. Purtroppo all'interno dell'alveo del Tagliamento di anno in anno cambia qualcosa e noi ci dobbiamo adattare anche per mantenere sempre un livello di sicurezza adeguato.
BANDIZIOL SQUADRA CORSE
 

Manurhcp

Biker popularis
8/6/11
88
0
0
Chions
Visita sito
Provato ieri... percorso scorrevole come sempre, i fetucciati, brevi ma intensi, richiedono una guida tecnica date le curve molto strette anche in contropendenza... l'unica pecca è a un km circa dalla partenza, dopo un zi-zag tra i campi e vigneti si scavalca un fosso... ci sarà un bel ingorgo mi sa!
Fondo... con le piogge previste nei single track in golena sarà da ridere :)

Mercoledì sera conto di ritornare a provarlo..
 

Camminolibero

Biker novus
3/8/12
4
0
0
Portogruaro
Visita sito

Ciao Ragazzi volevo sapere se la gara è aperta a tutti e quali documenti bisogna presentare, non sono iscritto a nessun gruppo e non faccio agonismo, ma vorrei partecipare.
Qualcuno di voi ha il percorso in gps da caricare nel Garmin, va bene anche quello del 2011.
Grazie mille.
 

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito

Purtroppo il fosso è li e bisogna passarlo. In partenza lo si passerà nel punto dove non ci sono i bancali arrivando dritti dal campo di fronte,per poi girare a sinistra( punto che poi si farà al contrario).
Nel secondo giro si passerà sul ponticello. Per evitare tappi potremmo fare un percorso di stradoni ma dubito vi divertireste.Per quanto riguarda il fango il percorso è stato modificato anche per evitare i punti più critici in caso di maltempo. I pezzi scelti sono quelli che drenano megli,ma ricordatevi che siamo sempre all'interno della golena di un fiume.
Per gli eventuali ingorghi ( sperando non ce ne siano) per la gara agonistica CSAIN che part 5 minuti prima non dovrebbero esserci problemi. Per la Friulbike un pò di pazienza......non si vince niente lo stesso.
 

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito

Se vuoi fare l'agonistica devi essere tesserato CSAIN ,FCI o qualsiasi altro ente facente parte della consulta ciclismo.
Per la non competitiva FRIULBIKE se possiedi un certificato medico di sana e robusta costituzione(quello che ti rilascia il tuo medico curante per andare in palestra) puoi noleggiare il chip lasciando 10 € oltre all'iscrizione.
Alla riconsegna del chip a fine manifestazione ti verranno restituiti 9€( 1 € tiverrà trattenuto per il noleggio).
Il tuo tempo di percorrenza lo potrai poi trovare sul sito www.frulbike.it nei giorni seguenti l'evento.
Se non hai nessun certificato potrai partecipare lo stesso ma non ti verrà rilevato il tempo. Avrai però diritto a tutti gli alri servizi, come pastaparty,lotteria,docce,servizio medico e ristori.
 

Camminolibero

Biker novus
3/8/12
4
0
0
Portogruaro
Visita sito
Il percorso è completamente diverso da quello del 2011.
Ricordatevi poi una cosa: fino ad alcuni anni fa i GPS non esistevano e ci si divertiva lo stesso (e forse anche un po' di più.

Grazie mille per la risposta, ci sarò, mi sta già salendo l'adrenalina , cosi provo la mia whistle!!, per il gps era solo per avere i percorsi registrati cosi durante l'anno quando esco posso riferli.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Io dovrei esserci per la CSAIN.
Il tracciato dell'anno scorso mi è piaciuto e sono sicuro che anche quest'anno non rimarrò deluso.
 

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
Prgramma completo:
Domenica 21 ottobre 2012


località Rosa, San Vito al Tagliamento
ore 08:30 apertura iscrizioni
ore 10:00 partenza trofeo CSAIN (2 giri da 15 km)
ore 10:10 partenza FRIULBIKE (2 giri da 15 km)
ore 10:30 corso di avvicinamento alla MTB per i più piccoli
ore 11:00 piccola prova pratica
ore 12:30 pranzo
ore 13:30 premiazione CSAIN a seguire le premiazioni FRIULBIKE
organizzazione a cura di:
bandiziol squadra corse per la friulbike
puntobike team per la gara csain
b:team omnia energy per il corso per i bambini e ragazzi
il corso è sostenuto da DS di I° livello Scubla Gianni
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Bellissima gara, ottimo percorso, classifiche pubblicate abbastanza velocemente.

Unica nota un pò di confusione prima della partenza, ma tutto migliorabile

Complimenti anche per aver già pubblicato online le classifiche, avevo paura non venissero pubblicato e nel dubbio le avevo fotografate!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo