Palermitano tra Trescùr e Carobbio!!

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Salve a tutti,
mi sono trasferito da quasi due mesi a Trescore ma insegno a Carobbio degli Angeli...o bisogno di voi per sapere come vi organizzate con questo freddo per le uscite e come vi allenate, io ho ripreso a correre ma mi piacerebbe fare qualche lezione di spinning (per non dimenticare il gesto della pedalata! ) ma dove?? qui nei dintorni?
Il mio obbiettivo è di partecipare a qualche gf della zona, ad esempio la Valcavallina Superbike che ho visto che è organizzata dal gruppo di Carobbio e la 24 di Cremona. (Le 24 h sono le mie gare preferite, divertenti da morire!!! almeno con lo spirito con cui partecipo io!!)

Comunque oggi nevica, qualsiasi consiglio è gradito!!
la bike la saliro a Gennaio sto qui fino a giugno quindi aiutatemi...

Ps. se non rispondo tempestivamente è perchè a casa ho un connessione lenta e a scuola non sempre ho il tempo per connettermi. . . voi però scrivete

"ho beccato" spesso biker, credo dalla maglia di Trescore, che pedalavano tra Gorlago e Carobbio, sto impazzendo dalla voglio di padale, anche se per ora cè troppu fridduuuu!!!!!

Grazie

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
ciao e benvenuto in terra Orobica ! o-o

ti dico subito che qui in potalandia di gente che si chiude tra 4 mura per pedalare ne troverai gran poca, troverai invece biker che affrontano di tutto (anche di notte !) senza grossi problemi.

Per trovare compagnia nelle tue zone tieni d'occhio il bg-point, prima o poi vedrai che ci sarà occasione per raidare insieme a qualcuno !

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
"ho beccato" spesso biker, credo dalla maglia di Trescore, che pedalavano tra Gorlago e Carobbio, sto impazzendo dalla voglio di padale, anche se per ora cè troppu fridduuuu!!!!!

Ehmmmm... cosa vuol dire "per ora"?!
Non so bene come dirtelo, ma il freddo "per ora" non è ancora arrivato....

Comunque, da dove sei tu, giusto per allenamento vai a Cenate (Sopra o Sotto è uguale) e ti fa su e giù dal Colle dei Pasta, sia su strada (pure poco battuta) sia su sterrato. Quanto meno abitui le ossa a freddo e umidità!!

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Grazie a tutti e forza potalandia!!! o-o
io quando ho poco tempo mi alleno su un piccolo percoso da xc!!! 5 km + o - dove lo trovo qui nelle vicinanze?? credo che la mia autonomia al freddo possa essere di 4 giri massimo o almeno spero!!

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
Miii, non ci pooossoooo creeeeedereeeee, un mio conterrOneo!!!
Ciao e benvenuto in terra bergamasca!
Abito a Bergamo da circa 10 anni. Sono nato a Palermo, ma vivevo a Catania, per cui sono in conflitto con me stesso
Nella tua zona hai infinite possibilità, dal Colle dei Pasta ai Colli di S. Fermo (salita da Grone con pendenze fino a 18%).
Questo è uno dei giri + vicini: PLIS delle valli d'Argon.
Credo che ci sia qualcosa di interessante anche verso il M.te Grena da Zandobbio, anche se io non ci sono mai stato (ma sarei interessato...).
Cerca nel forum e troverai delle indicazioni.
Magari appena hai il mezzo possiamo fare insieme un giro nelle tue zone (ovvero Trescore, non Palermo... purtroppo!). Se hai voglia di aspettare, però, perchè io faccio al max le 24 minuti!
Per il freddo... considera che da fine dicembre a fine febbraio di rado supereremo i 2-3° con il sole... forse 4-5° quando è nuvolo...
Quindi vai di abbigliamento tecnico! Io uso giacca windstopper (3° livello), maglia intima in tessuto tecnico e calzamaglia felpata. Indispensabili guanti e coperture per le scarpe, nonchè bandana e sottogola (o passamontagna) tecnici!
Dubito che a Palermo ne avevi bisogno; io li ho usati soltanto sull'Etna (2000m).

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao.. Ce ne sono di luoghi dove pedalare.. Il semplice giro del lago di Endine su pista ciclabile fino a Monasterolo, che parte da Gorlago , zona montecchi ,oppure Via Grena , che da Zandobbio ti porta su al bivio per la discesa a Entratico , o fino giu' a Foresto Sparso , per poi risalire (magari da Villongo- Gandosso- Chiuduno bella pesantina la cosa ), oppure Cenate sopra fino a S. Rocco , oppure il bel percorso gaverina- colle gallo- discesa a Casale - pista ciclabile a Pradalunga , poi tribulina , salita a S. Rocco , e discesa fino a trescore... Un bel giro di 2 orette e mezza andando tranquilli.

Sei di Carobbio , anche la collina deglia angeli , va bene per mantenere l' allenamento , e so che c'e' un sentiero che porta fino al Golf di chiuduno, in mezzo al bosco

Gorlaker

Biker novus
2/1/09
22
0
0
Bg
Visita sito
la ciclabile fino ad Endine è ottima per tenersi in allenamento, l'unica accortezza è di urlare per farsi fare strada quando incontri la gente che passeggia perchè sono tutti vecchietti o donne intente a ciacolare.. peggio ancora se hanno il cane che ti insegue..
se fai il Grena e non vuoi arrivare fino ad Entratico puoi girare prima in una strada sterrata sulla destra, in mezzo al bosco e che costeggia una cava, e arrivare fino agli alpini di Zandobbio. poi lì c'è la mega discesa (attento ai vecchi in macchina, occupano tutta la strada) e torni dove inizia la Via Grena.
la collina degli angeli è la più tosta (almeno per me), puoi salire da chiduno ed è tutta strada asfaltata bella in piedi,poi attraversi i campi da golf (di solito non dicono nulla, ogni tanto ho beccato un vecchio rompe le palle con una scacciacani, non ti dico lo spavento la prima volta che mi ha "sparato". NB ricordati di chiudere il cancellino se no entrano i cinghiali ^^) e poi scendi dal sentiero nel bosco, molto carino, arrivi fino all'acquedotto di Carobbio e poi da lì scendi dalla strada asfaltata.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo