PALE DI SAN MARTINO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Buongiorno a tutti,
mi servirebbe sapere in che condizioni versa il tratto di sentiero che da Baita Segantini porta giù a San Martino di Castrozza, nello scr.sh. allegato è quello rimarcato dalla linea blu
.Infinitamente grazie a coloro mi possono aiutare.
Buona giornata a tutti

PALE.PNG
 

filippo.go

Biker serius
26/4/17
204
158
0
gorizia
Visita sito
Bike
Pininfarina
Il 4/5/6 agosto saro' li, ti faro' sapere se non hai fretta, poi se sei in forma e vuoi aggregarti non ci sono problemi, ho anche una stanza doppia pagata.
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
non l'ho fatto di recente ma è un sentiero che non ha difficoltà tecniche, poca pendenza ed è per la maggiorparte fuori dal bosco....a meno che non sia esondato il Cismon dubito che possa avere grossi problemi.
Ripeto, i problemi potresti trovarli in val Venegia o val Gares.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
non l'ho fatto di recente ma è un sentiero che non ha difficoltà tecniche, poca pendenza ed è per la maggiorparte fuori dal bosco....a meno che non sia esondato il Cismon dubito che possa avere grossi problemi.
Ripeto, i problemi potresti trovarli in val Venegia o val Gares.
ok grazie, l' ho già fatto altre volte quello del quale sto chiedendo info, il timore è di trovare schianti e dover così scendere su asfalto che odio di brutto, mi sarei tirato fuori anche un' alternativa per scendere a San Martino che non ho mai fatto ma potrebbe essere interessante, vedremo!
Intanto grazie :celopiùg:
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ieri ho fatto il giro, nonostante le piogge abbondanti di venerdì non ho avuto grossi problemi legati al fondo, la discesa da f.lla venegia è un po' erosa e parecchio minata dalla mucche, la discesa da baita segantini al passo rolle e dunque a san martino è stata praticamente tirata, ci manca solo l' asfalto, l' altipiano è sempre bello e spettacolare, ci sono un due franette già comunque lavorate nell' ultimo tratto che conduce a c.ra campigat, la discesa in val gares è uno spettacolo, in un paio di punti bisogna scendere causa forte erosione e/o franette, rimane tecnica ma non esasperata. peccato non aver potuto fare anche il giro attorno al m.te costazza, il panettone verde di fronte a baita segantini, il divieto alle bici e la presenza della forestale mi hanno fatto desistere, messo così rimane, x quanto mi riguarda, la versione definitiva del giro delle pale, da capire solo quale sia la miglior soluzione per scendere dal rolle a san martino, ieri ho provato una variante mai fatta, interessante ma parecchio fangosa nell' ultimo tratto tanto da farmi optare per il rientro su asfalto per poi proseguire due tornanti dopo sul s.t. spianato.

il giro di ieri in volo:

 

Jacque

Biker superis
2/11/15
372
234
0
TRENTINO
Visita sito
Bike
STJ S-WORKS
giro fatto sabato 25 settembre, giornata spettacolare e baciati dal sole!!!!
gran bel giro, molto suggestivo e con discesa (almeno x noi) non così impegnativa; concordo che la discesa dal Passo Rolle a S.M.Castrozza lascia un po' di amaro in bocca...bisogna trovare qualcosa che chiuda alla grande il giro.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Salve rispolverp questo topic perchè questa estate vorrei mettere le ruote grasse sulla Bike Arena di San Martino. Probabilmente sarò in camper al Camping Castelpietra che dista circa 17 km. Ci sono dei servizi di bike shuttle o autobus muniti di rastrelliera? Grazie in anticipo per le risposte.
 

Classifica mensile dislivello positivo