palazzolo s/o (BS)

Simoneltm

Biker popularis
17/3/06
55
0
0
Bs
Visita sito
ciao a tutti sono di palazzolo sull'oglio e ho iniziato da poco a fare mtb con alcuni amici, in attesa di potermi prendere una full uso la mia xc per fare un pò di tutto!

volevo chiedervi se avete qualche percorso da consigliarmi, magari raggiungibile in bici, oppure in macchina (magari sempre nel circondario)????

tenete conto che vado con una xc, ma preferisco scendere quindi se potete consigliarmi qualcosa dove "non si debba salire troppo, ma scendere molto " sarei felicissimo ( un sogno mi sà!) naturalmente le discese non eccessive, perchè siamo novelli e le bici sono da xc !!

ciao grazie

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Hai già fatto il monte alto? Vai a capriolo e poi cominci a salire, salire, salire (non puoi sbagliare) e scendi dall'altra parte. La discesa è un po tecnica, io l'ho fatta con una front ed è molto divertente.
E il mont'orfano? E' un must per chi sta nelle tue zone
Comunque tieni d'occhio il topic dei bresciani che ne vedrai delle belle e naturalmente spero che si possa fare qualche pedalata insieme

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
bene bene.......nuovi bresciani in giro......che amano scendere....ottimo..........................

dai appena mi rimetto in sesto andiamo in maddalena a farci un giretto.....

dai per la full aspetta che apro io un bel negozio.....hehhhe magari... vedremo se sarà possibile...
ciao ragazo e a presto spero

Girando a piedi con la ragazza gli unici sentieri o mulattiere promettenti che ho visto sono state :

1) lungo la ciclabile tra palazzolo e pontoglio, c'e' un sentiero carino che parte da quella specie di spiaggia vicino al bar con esposta la bandiera del milan. Pero' temo non sia molto lungo.
2) capriolo, dall rotonda dopo il cinema prendi la strada asfaltata che sale al castello, poi segui la sterrata che procede in costa poco dopo il castello e conduce alla pineta di S. Pancrazio (spero di ricordare correttamente il nome, dovrei chiedere alla mia lei per rinfrescarmi la memoria ) . Nei pressi di una piccola cappella avevo visto qualche sentiero interessante. Presumo comunque passi di li' anche una granfondo od una mediofondo, visto che c'erano ancora alcune indicazioni sparse qua e la' quando ero passato.

Rio78

Biker novus
31/8/05
37
0
0
Lago di Iseo
Visita sito
Ciao,
io abito a Villongo, quindi non tanto lontano da te.
Magari qualche volta ci si può beccare per uscite insieme.

Oltre a percorsi già menzionati dagli altri, ti consiglio dalle mie parti:
-la mitica "Terre rosse" a Gandosso (putroppo rovinata dai motocross)
-la San giovanni (foresto)->Pitone(Gandosso)->Zandobbio (una delle discese sterrate + lunghe della zona)
-La Prato chierico(Viadanica)->Predore (in 2 versioni: single track lato lago o sterrato nuovo con pendenze intorno al 20% (la usa il proprietario di una cascina solo con trattore).

CIACIAO

pipp8

Biker novus
11/4/06
36
0
0
cortefranca (BS)
Visita sito
ciao se ti interessa a Erbusco stiamo aprendo un bike park..ci sono 4 tracciati (per il momento) che puoi fare sia con la xc, ma anche con la full basta affrontare tutte le rampe lungo il percorso.ci trovi sulla collina seguendo le indicazioni per il Colle Paradiso (un agriturismo) sulla sinistra della chiesa in centro al paese..tempo permettendo domani dovremmo fare una festa li con musica,salamelle e vino.ci sarà da divertirsi!!pippo

Simoneltm

Biker popularis
17/3/06
55
0
0
Bs
Visita sito
ciao prima di tutto grazie a tutti per i consigli!

per pippo, mi sà che a erbusco verrò volentieri a fare un giro, pensa che io vado da giangi a sistemare la bici e in più il colle paradiso è di un mio amico!

sapevo che dovevano aprire qualcosa, ma non avevo capito così presto!!

ma puoi descrivermi +/- quello che c'è?

Simoneltm

Biker popularis
17/3/06
55
0
0
Bs
Visita sito

potresti per favore spiegarmi un pò meglio dove vado ad imboccare la discesa di san giovanni (quella lunga)

la posso affrontare tranquillamente con una front?

pipp8

Biker novus
11/4/06
36
0
0
cortefranca (BS)
Visita sito
ciao,il tracciato del bike park è abbastanza vario,c'è un percorso più breve con cinque rampe e altrettante vie alternative per chi non vuole saltare;un altro più lungo che ad un certo punto si triforca in:due rampe con in mezzo una parabolica,una sequenza di curve strette e tecniche ed infine un tratto veloce con belle curve,una vasca di sassi e un ponte..I lavori non sono ancora terminati e pian piano sorgeranno nuovi tracciati e nuove strutture.Se vuoi passare a fare un giro noi il sabato pomeriggio siamo sempre li a lavorare..un saluto pippo (spero di aver stuzzicato la tua curiosità!)

Simoneltm

Biker popularis
17/3/06
55
0
0
Bs
Visita sito

ovviamente appena posso passo a farci un giro , ma c'è qualche limite per poter entrare, cioè devi avere una full? devi avere le protezioni? devi pagare l'entrata? devi esser socio? c'è un limite di orario e di gg di utilizzo??
ecc...???
grazie ancora!

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito

Ciao!!!
Non fare l'errore di comprare una full!!! sempre e solo xc!!
ah ah ah.... (Milzo nn picchiarmi!!)

Cmq...quando vuoi unirti ai "nostri" giretti sarai il benvenuto...
io uso solo rigorosamente front e riesco a star dietro a quelle 3 schiappette con le full....
Ciao ciaooooooo

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Bè, le colline che vanno da Grumello del Monte fino a Capriol, Villongo ecc ecc sono zeppe di sentieri e ci puoi arrivare direttamente in bici. Io in quei sentieri ci bazzico di frequente la sera...

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner

la cosa del bike park mi interessa, potresti darmi maggiori dettagli?
quand'è che si potrebbe fare un salto ad Erbusco per provare i tracciati?

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
bene bene...dai che i bresciani ci danno sotto....
appena mi rimetto in sella vengo anche io con la mia combricola a trovarvi....
questo era scontato...

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930

Si appunto, stai dietro