Paganella Bike Park - 1° Maggio 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloc1964

Biker popularis
28/10/18
45
29
0
59
Bovolone, VR, Italia
Visita sito
Bike
Home Made 26” front 1x11
Una domanda per gli amici trentini del forum: domani, 1° Maggio, mi è venuta una mezza voglia di provare i bike park del comprensorio Paganella, Fai, Molveno, Andalo; mi sapete dire come sono le condizioni dei trails? Rischio un viaggio a vuoto a causa delle recenti nevicate o sono percorribili?
Grazie per una risposta
 

Paoloc1964

Biker popularis
28/10/18
45
29
0
59
Bovolone, VR, Italia
Visita sito
Bike
Home Made 26” front 1x11
Grazie FabryLorenz. In effetti le viste da webcam non sono molto invitanti, se non per gli sciatori.
Sulla pagina facebook del comprensorio PaganellaBike scrivono che i trails di Molveno e Fai per il 1° Maggio saranno aperti e percorribili, ma non vorrei che fosse solo per attirare gente...
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
vedendo le cam, al meriz non sembra esserci neve, da capire se il terreno è molto bagnato o fattibile...conoscendo il park però direi che se sono aperti, ho sempre trovato i trail in ottimo stato!
 
  • Mi piace
Reactions: FabryLorenz

Paoloc1964

Biker popularis
28/10/18
45
29
0
59
Bovolone, VR, Italia
Visita sito
Bike
Home Made 26” front 1x11
Ho scritto una mail al PaganellaBikePark ed ho ricevuto questa risposta, quasi immediata:

"i trails sono praticabili,ed al momento in alcuni tratti sono anche asciutti. Le condizioni di domani, dipenderanno dall'evoluzione meteo ... ad ogni modo non ci sono grandi problemi di praticabilità. "

Visto che le previsioni meteo sono buone, io domani ci provo...
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Ho scritto una mail al PaganellaBikePark ed ho ricevuto questa risposta, quasi immediata:

"i trails sono praticabili,ed al momento in alcuni tratti sono anche asciutti. Le condizioni di domani, dipenderanno dall'evoluzione meteo ... ad ogni modo non ci sono grandi problemi di praticabilità. "

Visto che le previsioni meteo sono buone, io domani ci provo...
Poi facci sapere! :free:
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ho scritto una mail al PaganellaBikePark ed ho ricevuto questa risposta, quasi immediata:

"i trails sono praticabili,ed al momento in alcuni tratti sono anche asciutti. Le condizioni di domani, dipenderanno dall'evoluzione meteo ... ad ogni modo non ci sono grandi problemi di praticabilità. "

Visto che le previsioni meteo sono buone, io domani ci provo...

se non fosse che ogni volta sono due ore e passa di strada, sarei venuto anche io molto volentieri! sono innamorato di quel posto!
 

LoreDalla

Biker popularis
23/1/16
74
25
0
Visita sito
Sono su anch'io domani. Un'altra volta ero andato su rischiando (aveva piovuto per una settimana e il pomeriggio metteva acqua) beh, i sentieri erano quasi asciutti. Vuoi la terra, vuoi gli scoli fatti bene si girava alla grandissima.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ci devo andare proprio in quella settimana per girare col mio gruppo sabato 1 giugno, io sarò in ferie a salgo prima e sarò al camping di molveno ma qualche capatina al bike park me la faccio sicuro anche prima che arrivino gli amici....
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
@scratera o qualcun'altro può verificarmi questa traccia che ho creato io?
https://my.viewranger.com/route/details/MjQ0MzI2NA==

partenza sabato mattina all'alba, pedaliamo le ps di terlago, saliamo a passo san giovanni e scendiamo a molveno, facciamo tutto bear trail ( con impianti) con impianti e torniamo a cima paganella, rientro a passo san giovanni per sentiero del lake to lake praticamente quello che dalla roda scende per il monte gazza e infine rientro a terlago.
Partenza ore 5.30, rientro previsto max ore 9, dipende se l'ultima salita a cima paganella riusciamo a prenderla con impianti o va pedalata.
Fattibile? consigli?
si riesce a scaricarla?
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Mi piacerebbe evitare in qualche modo il pezzo di strada che va rifatto due volte, inoltre mi chiedevo se tutte le salite erano pedalabili.
Grazie se qualcuno mi aiuta.
 

Classifica mensile dislivello positivo