pagamento CRC? help!

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ciao a tutti...io avrei intenzione di acquistare un manubrio su CRC...mi sono registrato e ho fatto una prepagata (in particolare ho fatto una "Flash" dell'IntesaSanpaolo). Mi è stato consigliato di fare una "carta virtuale" sul sito dell'Intesa Sanpaolo in modo tale da acquistare in tutta sicurezza senza rischi...qualcuno conosce questa carta? perchè, quando arrivo alla pagina in cui bisgona inserire i dati della carta, non so cosa inserire negli ultimi due spazi:

1) Issue Number (Switch/Maestro/Solo cards only)
2) Security Digits 3 security digits on back of card

Premetto che non ci sono i 3 numeri sul retro della mia carta...e poi, avendo fatto la "carta virtuale" da Maestro me la trasforma automaticamente in Mastercard...quindi nello spazio dove mi chiede di inserire il tipo di carta devo mettere Mastercard o Maestro??
Qualcuno sa aiutarmi?? grazie 1000
Marco
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
senti la banca che l'ha emessa e chiedi a loro..
personalmente però ti consiglierei di agganciare questa carta ad un conto paypal e pagare poi con quello su CRC..
ma il bello è che mia mamma ci lavora in quella banca! però non sa bene per questo tipo di operazioni...ma cosa cambia tra una carta prepagata e una paypal? nel senso perchè mi consigli la paypal quella piuttosto che la prepagata?
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Se hai un conto online fai un bonifico e non se ne parla +.
Poi mandi in allegato la ricevuta del pagamento col n. d' ordine a CRC
Paypal è un garante di pagamento, non una carta. Una volta registrato a quel sito con gli estremi della carta di credito, loro si caricano del tuo pagamento e poi prendono i soldi dalla tua carta. Non so se funziona con una prepagata.

Sei sicuro che quella che hai fatto è una carta di credito? senza date e codice pin di sicurezza non farai mai nessun acquisto online.
Hai provato con l' opzione "debit card" a vedere se c' é più riscontro coi dati in tuo possesso?
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
sisi sono sicuro che sia quella giusta...perchè mi fa vedere i soldi che ci sono sopra e poi ho password e numeri di carta...quindi divrebbe funzionare ma invece non va...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
ma cosa cambia tra una carta prepagata e una paypal? nel senso perchè mi consigli la paypal quella piuttosto che la prepagata?

Paypal è un garante di pagamento, non una carta. Una volta registrato a quel sito con gli estremi della carta di credito, loro si caricano del tuo pagamento e poi prendono i soldi dalla tua carta.

Esattamente: è un circuito ad-hoc che opera attraverso account utenti: poi viene addebitato su una tua carta di credito (oppure prima avevi dotato il tuo account di fondi tramite bonifico).

Quindi hai il vantaggio di non dare in giro i tuoi codici carta, che non si sa mai...
Ulteriore vantaggio è la velocità e una protezione: dovessi incorrere in un intoppo puoi bloccare il pagamento e, dopo un'indagine di paypal, puoi avere anche di ritorno i tuoi sudati dindini.

Non so se funziona con una prepagata.

Si, funziona: io ho agganciato a paypal la mia poste-pay (circuito visa electron).


Sei sicuro che quella che hai fatto è una carta di credito? senza date e codice pin di sicurezza non farai mai nessun acquisto online.
Hai provato con l' opzione "debit card" a vedere se c' é più riscontro coi dati in tuo possesso?

Infatti mi informerei proprio su che tipo di carta hai in mano...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
pagare su internet con più sicurezza, grazie alla funzione "carta virtuale" che permette di creare un numero usa e getta
Secondo me con questa "carta" non riesci ad acquistare da CRC: mi pare che chiedano anche un documento via fax e la fotocopia della carta per ragioni di sicurezza e questa "carta" è solo virtuale....
Se poi sono codici "usa e getta" non riesci neppure ad ancorarla a paypal....

Vuoi un consiglio? Portala in banca e fatti una postepay all'ufficio postale
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ah okok...allora mi sa che farò una paypal...ma come funziona questo tipo di carta?? si deve ricaricare?è colelgata ad una carta di credito? in quel caso posso collegarla alla mia prepagata così evito di doverne fare un'altra? grazie e scusate se vi rompo...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
IL CONTO PAYPAL NON E' UNA CARTA, ma un circuito ad-hoc che opera attraverso account utenti: poi viene addebitato su una tua carta di credito, anche ricaricabile. Vedo che ora esiste anche la carta paypal, però non conosco costi/funzionalità..

informazioni paypal: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_home-customer&nav=1



puoi caricare il tuo conto paypal con una carta di credito, anche ricaricabile; ma da quanto ho capito la tua non è una carta di credito: un circuito virtuale ne crea una temporanea, ma non è la stessa cosa..
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ah ecco...perchè avevo sentito che c'era proprio la carta paypal...cmq domani vado in posta e chiedo bene...grazie ancora
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it


Allora io faccio cosi....

issue number sono i numeri che trovi sulle carte Switch/Maestro/Solo . Davanti alla tua carta cosa ce scritto visa , maestro ecc ecc in base a quello tu metti ! Credo che tu abbi Visa come per il postamat come ho io per la posta...

Per quanto rigurda Security Digits 3 security digits on back of card riguardano solo le carte UK per cui tu non ce le hai quei numeri... Infatti se tu metti il mouse sopra ti appare scritto for uk cards only o una roba simile ! gastu capio??? Ciao!
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
sulla mia carta c'è scritto maestro ma quando faccio la carta virtuale me la trasforma in Mastercard...ma penso che il problema sia che non posso usare una carta virtuale in quanto non corrisponde ad una carta realmente esistente...ma cmq ora penso che farò un'altra carta in modo tale da poter effettuare il pagamento...
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito

Il security code sono gli ultimi tre numeri sul retro di qualsiasi carta di credito "reale"
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Il security code sono gli ultimi tre numeri sul retro di qualsiasi carta di credito "reale"


Se clicchi sul posto dove dovresti mettere sti numeri troverai scritto UK Cards ONly... Quel campo va lasciato libero! Io faccio cosi... ah ordinato venerdi scorso e il materiale in consegna entro domani.. @marco kona ma tu nella carta hai i numeri in rilievo??
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
nono...la mia carta è verde ed è trasparente...è la Flash dell' IntesaSanpaolo...xò mi sembra strano che non riesca perchè cmq creando una carta virtuale mi da tutti i dati...il numero di carta, la scadenza e il CVV2 (che ho scoperto essere quei 3 numeri da inserire)
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito

Infatti il CVV2 non è obbligatorio, nel senso che è a discrezione del venditore chiederlo oppure no.
Ovvio che dove lo chiedono la transazione è più sicura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo