pachipleurite

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
47
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
buona sera dottor GPA io sono reduce da un intervento chirurgico per via di una pachipleurite medio basale dx, intervento effettuato in toracotomia e toracoscopia.
La causa di tutto ciò è stata una broncopolmonite "strappazzata" che ha causato la formazione di liquido pleurico all'interno del polmone dx con successivo collasso dello stesso.
Una seguente lastra ha rilevato un moderato rialzamento, sempre nella parte dx, del diaframma con evidente restringimento del polmone.
La mia domanda è questa:
Secondo lei il mio polmone con adeguata ginnastica potrà tornare come prima, il diaframma tornerà diciamo a "suo posto".
E una cosa tanto strana e grave che il mio diaframma si sia spostato verso l'alto dopo il collasso del polmone?
Attendo una sua risposta intanto la ringrazio vivamente
Buona sera
Moris

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Bisognerebbe vedere le lastre e visitarti per rispondere.Comunque le (spero) modeste aderenze pleuriche e pleurodiaframmatiche non dovrebbero,con lavoro adeguato,darti problemi di tipo respiratorio o riduzione della performance pedalatoria.Tutto normale quello che è successo

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
47
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
Bisognerebbe vedere le lastre e visitarti per rispondere.Comunque le (spero) modeste aderenze pleuriche e pleurodiaframmatiche non dovrebbero,con lavoro adeguato,darti problemi di tipo respiratorio o riduzione della performance pedalatoria.Tutto normale quello che è successo

anche l'alzarsi del diaframma quindi è una cosa "normale" nel mio caso?

grazie mille, nel frattempo ho anche smesso di fumare quindi spero di tornare in forma presto
oggi ho fatto una spirometria ed ho 3,40 litri di capacità polmonare su 4,69 praticamente il 77 percento
grazie mille dottore
buona sera

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
47
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
anche l'alzarsi del diaframma quindi è una cosa "normale" nel mio caso?

grazie mille, nel frattempo ho anche smesso di fumare quindi spero di tornare in forma presto
oggi ho fatto una spirometria ed ho 3,40 litri di capacità polmonare su 4,69 praticamente il 77 percento
grazie mille dottore
buona sera
mi puo rispondere alla domanda di cui sotto dottore per favore?
grazie buonasera

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo