Pacco pignoni sunrace 11-46 per shimano M-8000.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Buon giorno a tutti.
Ho un quesito da sottoporre a chi ha montato un pacco pignoni sunrace su una bike con cambio shimano.
La mia intenzione sarebbe quella di montare il pacco pignoni 11 velocità (11-46) Sunrace al posto dell'attuale 11-42 di serie , in dotazione al cambio xt 11v.
La mia paura però, anche per brutte esperienze con pignoni posticci montati su pacchi pignoni a 10v, è che possa peggiorare la cambiata.
Per cui vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di montare il suddetto p.p , e se sì come si è trovato?
Grazie!:celopiùg:
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Sulla mia Slide (cambio Shimano e PP 11-46 Sunrace) la cambiata è rimasta tale e quale a quando avevo la doppia e l'11/40.

Unica regolazione fatta è stato allontanare la puleggia alta dal pignone 46 per mezzo dell'apposita vite.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
anche io è da parecchio tempo che li vorrei montare ma non ho capito se oltre al pacco devo cambiare altre cose...io ho sram x01 e ruote dt swiss ex1501 ...cosa c è da fare? grazie

Se hai pacco pignoni 10/42 devi cambiare il corpetto da sram xd a tradizionale, in pratica devi comprare un corpetto compatibile dt swiss che supporti i pacchi pignoni sram o shimano tradizionali xche gli sram 10/42 o cassette particolari come le 9/46 si montano solo su corpetti sram xd..
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
No. Il 9T o 10T sono troppo piccoli (come diametro) per montare su un corpetto ruota libera Shimano.

Quello che puoi fare (se hai una trasmissione 11V) è passare da un pacco pignoni 11-42 ad uno 11/46 e passare contemporaneamente ad una corona con un paio di denti in più.
 
  • Mi piace
Reactions: Emtbers

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
... continua qui

Dovete fare una nuova registrazione, come spiegato qui.

Grazie per la comprensione e aiutateci a far crescere EMTB MAG, il nuovo sito dedicato alle bici elettriche!

logo200x200.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo