Pacco pignoni Sram NX storto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emir1

Biker novus
24/4/17
20
2
0
42
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Occam M20 LT
Buongiorno, sto facendo un po' di sostituzioni alla bici una Trek Remedy del 2015.
Ho smontato il pacco pignoni da 10V e ho installato il nuovo Sram NX 12V.
L'operazione è a dir poco banale tranne quando vado a serrare la ghiera di chiusura... Vedo che più chiudo più gli ultimi pignoni credo ultimi 2/3 ruotano storti....
Come se un spacer fosse mezzo millimetro storto e ciò provoca un serraggio storto.
Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie infinite...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buongiorno, sto facendo un po' di sostituzioni alla bici una Trek Remedy del 2015.
Ho smontato il pacco pignoni da 10V e ho installato il nuovo Sram NX 12V.
L'operazione è a dir poco banale tranne quando vado a serrare la ghiera di chiusura... Vedo che più chiudo più gli ultimi pignoni credo ultimi 2/3 ruotano storti....
Come se un spacer fosse mezzo millimetro storto e ciò provoca un serraggio storto.
Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie infinite...
hai provato a toglierlo e farlo ruotare sulla spline del corpetto?
Ricordo una cosa simile, e lo dovetti ruotare e affondare prima con le mani e poi iniziare a serrare
Occhio perchè se avviti torta la ghiera butti pacco e corpetto
 
  • Mi piace
Reactions: Emir1

Classifica mensile dislivello positivo