Pacco pignoni rotto??!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ventus

Biker popularis
21/9/04
50
0
0
Roma
Visita sito
Ieri sera nel bel mezzo della pedalatina serale al parco, mentre stavo forzando ho sentito sgranare il pacco pignoni. Mi sono fermato e mi sono ritrovato con una lamella fuoriscita non so da dove e tutta rintorcinata su se sessa. Il cambio pacco pignoni che funziona male (sgrana terribilmente) se posiziono la catena sui due ultimi pignoni.
Qualcuno sa, prima che smonto e verifico, cosa possa essere successo???
 
ventus ha scritto:
Ieri sera nel bel mezzo della pedalatina serale al parco, mentre stavo forzando ho sentito sgranare il pacco pignoni. Mi sono fermato e mi sono ritrovato con una lamella fuoriscita non so da dove e tutta rintorcinata su se sessa. Il cambio pacco pignoni che funziona male (sgrana terribilmente) se posiziono la catena sui due ultimi pignoni.
Qualcuno sa, prima che smonto e verifico, cosa possa essere successo???
Quanti Km ha la tua ciclistica ?
Hai mica cambiato la catena, mantenendo il pacco pignone vecchio ?
Se sì, è proprio il fatto che con il tempo la catena si allunga, ed il pacco pignone viene consumato adattandosi all'allargamento della catena.
Quindi cambiando solo catena, capita che i denti non combinano con i fori e basta una pedallata forte xkè essa viene schiacciata, magari dai perni della catena stessa.
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
ventus ha scritto:
Ieri sera nel bel mezzo della pedalatina serale al parco, mentre stavo forzando ho sentito sgranare il pacco pignoni. Mi sono fermato e mi sono ritrovato con una lamella fuoriscita non so da dove e tutta rintorcinata su se sessa. Il cambio pacco pignoni che funziona male (sgrana terribilmente) se posiziono la catena sui due ultimi pignoni.
Qualcuno sa, prima che smonto e verifico, cosa possa essere successo???

si è rotto il corpo ruota libera
è quel pezzo che fa parte del mozzo, dove si infilano i pignoni. Sgrana con i più grandi perchè esercitano più forza sull'ingranaggio interno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo