pacco pignoni HOPE 10-48

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dario1970

Biker popularis
11/1/11
67
3
0
MILANO
Visita sito
nessuna news su questa cassetta ? Ho letto una recensione e chi l' ha usata ha avuto problemi : posto la traduzione

Prime impressioni - Come per la maggior parte dei prodotti Hope, l'impressione iniziale di questa cassetta è stata molto buona. La finitura appariva di alta qualità e tirando fuori dalla scatola una cassetta dal formato piatto, sono stato subito colpito da quanto fosse leggera.

Installazione - Montando questa cassetta è necessario possedere un hub Hope o DT Swiss. L'ho montato su un DT 240 usando il mini driver OneUp. Processo molto indolore. Con la bici sul cavalletto, ho abbassato le sospensioni e tagliato la catena più corta che il deragliatore mi permettesse di percorrere. Ora ero pronto per comporre il cambio. Sto facendo funzionare un deragliatore XTR Di2 una catena DLC KMC X11, quindi questo non avrebbe dovuto essere un grosso problema. Ho impostato i limiti e la B-Tension, quindi ho proceduto sull'allineamento "tensione del cavo". Ciò ha richiesto una quantità sorprendente di modifiche per arrivare a un punto "accettabile". Non importa quanto velocemente o lentamente ho impostato la velocità di cambio Di2, la catena ha faticato a salire da 10 a 9 sul gruppo di acciaio. Ho quasi sempre dovuto spostare una marcia e scendere di nuovo a 9, non qualcosa di previsto quando si esegue Di2. Dall'altro lato della cassetta, salì molto agevolmente e scese a destra finché la catena non dovette scendere da 4 a 5. L'ammasso di alluminio tornò all'acciaio, a quel punto il ritardo fu notevole.

Con lo spostamento in un semi-ordine, sono andato per il test del parcheggio. Nel cluster di alluminio, ho potuto sopportare e girare il più possibile con zero problemi. Non appena la catena si trovava nel grappolo d'acciaio, la minima pressione sui pedali ha causato il sollevamento della catena e il salto di un dente, quasi una ritenzione della catena pari a zero (vedere il video allegato). Alla ricerca di una soluzione, ho chiamato Hope USA. Dopo aver descritto il problema, ho ricevuto la classica risposta di "Mi dispiace, non ho mai sentito parlare di questo problema prima, ma lascia che ti invii l'e-mail pre-scritta con la nostra configurazione consigliata per risolvere questi problemi". Ho a che fare con la garanzia del negozio da circa 8 anni, questa è ancora la cosa che preferisco di meno che possa dire una persona del servizio interno. Ecco la risposta in scatola che ho ricevuto da Hope nel tentativo di risolvere il problema.

"Ci scusiamo per il fatto che stai riscontrando problemi nell'impostare la tua cassetta. Abbiamo scoperto che i sistemi Shimano possono richiedere un po 'più di attenzione per ottenere il massimo da essi quando si utilizza una cassetta Hope. Le cose che aiuteranno saranno sgrassare la catena e applica il lubrificante per catene in quanto il grasso sulle nuove catene è troppo appiccicoso e può inibire le prestazioni della catena, quindi fai in modo che la catena sia il più corta possibile (fai attenzione ai telai delle sospensioni e controlla che la catena consenta il movimento libero attraverso l'intera corsa della sospensione e non allunga troppo il deragliatore!) Un altro suggerimento per i telai delle sospensioni, quando li metti in un cavalletto, è quello di avere la ruota del fantino in alto abbastanza vicino alla cassetta in modo che "ronzii" la cassetta quando sali sul il più grande ingranaggio come quando la sospensione è precaricata (abbassamento) sposta la ruota del fantino più lontana dalla cassetta abbastanza da rimuovere il "ronzio" e dare il miglior spostamento, prestare molta attenzione alla regolazione della tensione b in quanto è fondamentale per l'installazione Tutto questo è supponendo che il cavo del cambio sia in buone condizioni (è sempre una buona idea montare nuovi ingranaggi e adattatori quando si installa una nuova cassetta), gli ingranaggi anteriori sono impostati correttamente (linea della catena) e il gancio del meccanismo è dritto.

Cordiali saluti"

Mi ero già assicurato che l'appendino non fosse leggermente piegato, così ho proceduto a sgrassare completamente la catena, e ho regolato la mia B-Tension per darmi un ronzio udibile quando mi sono spostato nel pignone 48t. Generalmente l'ho impostato su questo punto per evitare possibili danni alla puleggia di guida. Avendo esperienza di quanto possa essere audace Eagle a B-Tension, ero ottimista per questo. Con tutto aggiustato e pulito mi diressi verso il parcheggio. Zero differenze nelle prestazioni.
 

dario1970

Biker popularis
11/1/11
67
3
0
MILANO
Visita sito
Sebbene non sia sfalsato come la puleggia superiore SRAM, il nuovo XTR è un sistema offset progettato per rimuovere cassette più grandi. La tensione del b non era al massimo e ha liberato il 48 comodamente. Senza toccare il b-tension dal setup di Hope, la cassetta Sram funziona in modo impeccabile attraverso le marce più alte, dove ho riscontrato il problema sulla cassetta Hope. Abbiamo eseguito la stessa configurazione su altre moto con la 9-46 E * 13 e abbiamo avuto zero problemi, a parte il fatto che è leggermente goffo. La differenza tra il cluster di alluminio e il cluster in acciaio è anche notte e giorno sulla speranza. Zero problemi nell'alluminio, ma non appena si trova in uno qualsiasi degli ingranaggi d'acciaio, fallisce. Quindi o ho una cassetta che è fuori tolleranza sulla lavorazione, o il design di Hope è abbastanza lontano dallo "standard" che tutti usano, che non funziona. La mancanza di aiuto nella risoluzione di questo problema è parte di ciò che ha spinto la recensione e francamente mi deprime. Adoro i freni, senza avere un set di barbe o olive con loro e doverli ritagliare dal tubo per accorciare le linee. I pro 4 della mia moto DH si comportano come previsto da Hope.
 

Classifica mensile dislivello positivo