Pacco pignoni effeti

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
gattonero ha scritto:
Beh, i pignoni in ergal hanno vita molto breve! :razz:
Tant'è, Campy Record, Shim DuraAce e Xtr hanno solo alcuni pignoni in titanio, gli altri sono sempre acciaio (per ovvi motivi di usura).

Dici? Ti riporto direttamente dal sito uno stralcio della descrizione:
..........Caratteristiche tecniche: estrema leggerezza, semplicità di rimpiazzo, durata illimitata della cassetta. Queste le principali caratteristiche che derivano direttamente dal concetto costruttivo dei nuovi pacchi pignoni EFFETI.............

"Durata illimitata" o "vita molto breve"? Bah??
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
64HR con l'ergal? E come fanno???
Una direzza simile si ottiene con acciai al cobalto e trattati, gli stessi che si usano nelle frese per serie sterzo/m.c.; e per intenderci: della qualità di Campagnolo o Kris King! :prega:
Se fosse vero i pignoni durerebbero davvero tanto, ma pensateci un pò su: i pignoni "normali" sono in acciaio trattato, con una buona durezza. E si consumano.
Quindi o questi hanno un materiale che rivoluzionerà il mondo, o non è tutto vero...!
 

Rock'n Rolling

Biker serius
31/7/04
288
0
0
Trieste
Visita sito
Mah io una volta ho montato una ruota libera della BOONE Tech in titanio ma non era il massimo perchè non aveva gli inviti per far salire la catena come ha Shimano e a vedere la foto e le caratteristce di questo pacco pignoni non li ha nemmeno questo perciò la cambiata non sarà sicuramente così fluida e precisa..
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Rock'n Rolling ha scritto:
Mah io una volta ho montato una ruota libera della BOONE Tech in titanio ma non era il massimo perchè non aveva gli inviti per far salire la catena come ha Shimano e a vedere la foto e le caratteristce di questo pacco pignoni non li ha nemmeno questo perciò la cambiata non sarà sicuramente così fluida e precisa..

Altra cosa vera....!
Specialmente in situazioni tecniche in cui si cambia con la catena sotto grade sforzo, si ringrazia sempre l'Hyperglide Shimano! %$))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo