Pacco pignoni 11v shimano leggero.ma esiste?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Seether1991

Biker serius
8/4/15
202
24
0
Visita sito
Ragazzi ho provato a cercare un po' su internet ma non ho trovato nulla...
Ma esiste un qualcosa simile al pacco pignoni e thirteen 9 46 ma compatibile con la casetta shimano (non xd) possibilmente leggero e duraturo ? Andrebbe bene anche un 11 46 più leggero del mio .
Vorrei fare questo upgrade. Attualmente ho un sunrace 11 46 ma che sta arrivando alla frutta e pesa un quintale...
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Certo che esiste, ma costa.
Garbaruk fa cassette compatibili Shimano 11-46T, 11-48T e 11-50T con pesi che vanno dai 300 ai 310g.

Ovviamente anche il costo è proporzionato, siamo vicini a € 250.00.

Se vuoi qualcosa di vicino al 9-46 ti conviene prendere l'11-50 e montare una corona con un paio di denti in più.
 

Seether1991

Biker serius
8/4/15
202
24
0
Visita sito
Grazie per la risposta. In realtà volevo rimanere con 11 46. Riesco a salire ovunque con quel rapporto. Anzi volevo addirittura montare una 34 davanti perché alla fine veri e propri muri oltre il 20% è rarissimo che li faccio e guadagnare un pochino in velocità non mi dispiace. 11 50 non mi è necessario, oltre al fatto che poi c'è il rischio di dover cambiare gabbia del cambio con quella lunga etc etc.

Conoscete altre Marche? Per esempio ho trovato questa che è 11 50 ma penso si troverà pure 11 46
https://www.probikeshop.it/cassetta...Vi1S__9XaI-LrNlkafx05fYEK4AAAKEUaAuXhEALw_wcB
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non monterei mai roba cosi' esile per risparmiare qualche grammo per di piu' in una posizione quasi ininfluente.
Sbagli una cambiata o ci prendi contro e ti trovi il 46 in mezzo ai raggi.
 
Ultima modifica:

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Grazie per la risposta. In realtà volevo rimanere con 11 46.

Tra le cassette Garbaruk che ti ho linkato sopra, c'è anche l'11-46T.

Conoscete altre Marche? Per esempio ho trovato questa che è 11 50 ma penso si troverà pure 11 46
https://www.probikeshop.it/cassetta...Vi1S__9XaI-LrNlkafx05fYEK4AAAKEUaAuXhEALw_wcB

No, questa non la conosco, però mi informerei bene presso il venditore, perchè ci sono diverse incongruenze nella descrizione: il titolo parla di cassetta 11V, ma la descrizione inizia dicendo "La cassetta 12V MSC BIKES Light è adatta alle MTB con trasmissione Sram o Shimano 11 velocità.", poi nei punti forti si parla di "Dentatura 11/50 incredibilmente polivalente con un range superiore al 500%" quando invece il range è del 455% (50/11*100= 455%), infine il peso non è dichiarato.
La costruzione sembrerebbe simile a quella di SRAM e Garbaruk (chiamata "dome", cioè cupola), però viene dichiarata interamente in alluminio, quindi tutti i pignoni sono "teneri" a confronto con quelle SRAM e Garbaruk, che sono in acciaio e hanno il solo pignone più grande in alluminio: io avrei seri dubbi sulla sua durata e resistenza

Ultima considerazione: la descrizione lascia intuire che debba esistere anche un MSC Light 11-46 11V, ma su internet non ne trovo traccia
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Tra le cassette Garbaruk che ti ho linkato sopra, c'è anche l'11-46T.



No, questa non la conosco, però mi informerei bene presso il venditore, perchè ci sono diverse incongruenze nella descrizione: il titolo parla di cassetta 11V, ma la descrizione inizia dicendo "La cassetta 12V MSC BIKES Light è adatta alle MTB con trasmissione Sram o Shimano 11 velocità.", poi nei punti forti si parla di "Dentatura 11/50 incredibilmente polivalente con un range superiore al 500%" quando invece il range è del 455% (50/11*100= 455%), infine il peso non è dichiarato.
La costruzione sembrerebbe simile a quella di SRAM e Garbaruk (chiamata "dome", cioè cupola), però viene dichiarata interamente in alluminio, quindi tutti i pignoni sono "teneri" a confronto con quelle SRAM e Garbaruk, che sono in acciaio e hanno il solo pignone più grande in alluminio: io avrei seri dubbi sulla sua durata e resistenza

Ultima considerazione: la descrizione lascia intuire che debba esistere anche un MSC Light 11-46 11V, ma su internet non ne trovo traccia

Una cassetta tutta in alluminio:°°(:
io non so cosa ci fate voi con le vostre bici...a me potrebbe durare 3 uscite, massimo 4:smile:


per curiosità, @Seether1991 che bici hai?
 

Seether1991

Biker serius
8/4/15
202
24
0
Visita sito
Tra le cassette Garbaruk che ti ho linkato sopra, c'è anche l'11-46T.



No, questa non la conosco, però mi informerei bene presso il venditore, perchè ci sono diverse incongruenze nella descrizione: il titolo parla di cassetta 11V, ma la descrizione inizia dicendo "La cassetta 12V MSC BIKES Light è adatta alle MTB con trasmissione Sram o Shimano 11 velocità.", poi nei punti forti si parla di "Dentatura 11/50 incredibilmente polivalente con un range superiore al 500%" quando invece il range è del 455% (50/11*100= 455%), infine il peso non è dichiarato.
La costruzione sembrerebbe simile a quella di SRAM e Garbaruk (chiamata "dome", cioè cupola), però viene dichiarata interamente in alluminio, quindi tutti i pignoni sono "teneri" a confronto con quelle SRAM e Garbaruk, che sono in acciaio e hanno il solo pignone più grande in alluminio: io avrei seri dubbi sulla sua durata e resistenza

Ultima considerazione: la descrizione lascia intuire che debba esistere anche un MSC Light 11-46 11V, ma su internet non ne trovo traccia
Grazie mi era sfuggita la descrizione del tutto alluminio. Direi decisamente non fattibile. A questo punto credo che l'unica sia la garbaruk. Forse ne ho trovata una proprio 11 46 con due uscite a 150...
Per vostra esperienza è un pacco pignoni che dura? Le cambiate sono buone?
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Grazie mi era sfuggita la descrizione del tutto alluminio. Direi decisamente non fattibile. A questo punto credo che l'unica sia la garbaruk. Forse ne ho trovata una proprio 11 46 con due uscite a 150...
Per vostra esperienza è un pacco pignoni che dura? Le cambiate sono buone?

Io ho da un anno (ma con poche centinaia di Km) una Garbaruk 10-48T 11V: mi trovo molto bene, una volta regolato il cambio (SRAM X01) le cambiate sono fluide come con la cassetta originale SRAM 10-42T.
Sulla durata non posso commentare perchè non ci ho fatto molti Km.
 

Classifica mensile dislivello positivo