Pacco pignoni 11v e Monocorona o doppia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Certo che puoi, ma ti costerà come mezza bici se è una entry level. Se stai comprando la bici nuova concorda la sostituzione col negoziante.
Altrimenti passa ad una bici che monti quello che cerchi, metterlo DOPO non è conveniente.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Usata, 26 o 27.5?
Cmq non so quanto la pagheresti ma oggigiorno cambiare una trasmissione passando ad un 11v non costa poco, se per te è un must e non vuoi la tripla per me fai prima a salire di livello, se no meglio usarla così.
Ti serve un deragliatore post, un manettino, una catena, una cassetta una corona anticaduta, si, a seconda di cosa trovi 300 euro si fa presto a spenderli.
Non ne vale la pena.
 
  • Mi piace
Reactions: mezzo

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
350 per cominciare possono andare, ma non spenderne di più sulla trasmissione o per fare upgrade.
Il modello non lo conosco, prova a usare google lens e vedi se la trovi.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Visto che non hai ancora la bici non ha senso pensare ad una sostituzione del genere. Prima prova la bici inizia a prenderci le misure e poi ragioni su eventuali upgrade.
Trattandosi di una 3x10 penso che la bici sia usata quindi come prima cosa devi valutare la convenienza economica, poi passare da una 3X10 ad 1X11 vai a ridurre sensibilmente il range di rapporti disponibili quindi la cosa ha senso solo se si affrontano percorsi sempre con le stesse caratteristiche.
Passare ad un 2X10 è semplice basta togliere una corona e sostituire con la bash e regolare nuovamente il cambio, passare ad 2X11 non ha senso c'è poca differenza rispetto ad un 2X10.
Per il resto ci sono una infinità di discussioni a riguardo
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Quindi mi consigli una 2x10? Quanto mi viene a costare più o meno la doppia corona?
Non devi cambiare niente devi acquistare una bash e sostituirla alla corona più grande prestando attenzione al gito bullone,. una bash costa circa 30-40€
Francamente personalmente non cambierei niente mi terrei il 3x10!
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Il mio badget era quello ecco perché
Ciao, ok, ma Maurosalva dice bene, perche la bici l'hai presa, ma se adesso ci vuoi sbattere su un 1x11, a questo punto il budget non torna più..... ed era quindi meglio, pensare prima in modo diverso e orientarsi su un articolo più consono alle tue esigenze....
 

Classifica mensile dislivello positivo