pacco pignone giusto

gianca1971

Biker popularis
15/4/08
68
0
0
livorno
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo e da poco che ho iniziato a fare qualche uscita ;ho una vecchia marin con gruppo pignone 11/28 per questo faccio molta fatica sui tratti tecnici in salita mi è stato consigliato di montare un 11/34 ma non sò se questo sia possibile potete aiutarmi ?
grazie e un saluto a tutti.

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Dovresti innanzi tutto dirci quante velocità hai dietro... dovrebbero essere 8v.
Se è così non puoi montare oltre 11-32.
L'11-34 è solo a 9 velocità.

Come al solito: correggetemi se sbaglio.

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.359
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Ciao. Se lo trovi, monta un pacco pignoni 8v 11-32 che accorcia notevolmente lo sviluppo metrico della pedalata. In caso non sia reperibile, allenati e vedrai che le gambe ti aiutano più di quanto pensi perchè un upgrade a 9v è quasi sicuramente sconveniente... :prost:

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
ciao a tutti sono nuovo e da poco che ho iniziato a fare qualche uscita ;ho una vecchia marin con gruppo pignone 11/28 per questo faccio molta fatica sui tratti tecnici in salita mi è stato consigliato di montare un 11/34 ma non sò se questo sia possibile potete aiutarmi ?
grazie e un saluto a tutti.

se vuoi qualche consiglio più mirato conviene che specifichi a quanti rapporti è la bici e magari anche le dimensioni delle corone anteriori (non si sa mai).
Comunque se parti dal classico 22-32-44 anteriore e 8V dietro, confermo che troverai l'11-32 (e il salto sarà notevole); se al posteriore hai 7V non so se trovi cassette con pignoni più grandi di quelli che hai adesso.
Se invece all'anteriore monti guarniture con corona differente dalla 22 (a volte su montaggi base capita) ti consiglierei di cominciare da questa.

gianca1971

Biker popularis
15/4/08
68
0
0
livorno
Visita sito
se vuoi qualche consiglio più mirato conviene che specifichi a quanti rapporti è la bici e magari anche le dimensioni delle corone anteriori (non si sa mai).
Comunque se parti dal classico 22-32-44 anteriore e 8V dietro, confermo che troverai l'11-32 (e il salto sarà notevole); se al posteriore hai 7V non so se trovi cassette con pignoni più grandi di quelli che hai adesso.
Se invece all'anteriore monti guarniture con corona differente dalla 22 (a volte su montaggi base capita) ti consiglierei di cominciare da questa.
dietro ho 8v shimano elx deore .grazie a tutti per avermi dato delle risposte

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo