Ozonoterapia

buongiorno,
Dopo 2 anni di continuo travaglio,varie risonanze,diverse cure e terapie (di ogni tipo)ed alternanza negli allenamenti, fino alla sospensione degli stessi mi e' stata diagnosticata dopo l'ultima risonanza, un ernia posteriore mediana non espulsa nel disco L5-S1.
a questo punto ortopedico,fisioterapista mi propongono l'ozonoterapia.di cosa si tratta,e' efficiente,dolorosa e soprattutto ci sono controindicazioni?ringrazio per la risposta

alladino

Biker serius
30/12/07
133
0
0
Bedizzole (BS)
Visita sito
Buongiorno, sono anch'io nella stessa situazione fisica di mirkomd80. Tutto questo in seguito ad un incidente motociclistico che ho fatto nell'agosto del 2003 dove ho avuto l'esplosione del piatto tibiale e la ricostruzione dello stesso con mezzi di sintesi. Ho subito n. 4 interventi chirurgici di cui il secondo riparatorio sul primo in quanto non avevano fissato correttamente la vite a cui si era ancorato il tendine rotuleo, tutto questo ha prodotto delle lungaggini di recupero ( 9 mesi con stampelle che hanno causato inoltre un aumento di peso a cui non sono ancora riuscito a porre rimedio) infatti il muscolo della gamba dx che era quello + forte ora non lo è +. sono comunque un grosso appassionato bikers però i miei problemi mi portano ad avere spesso problemi di lo

alladino

Biker serius
30/12/07
133
0
0
Bedizzole (BS)
Visita sito
errata corrige.
Buongiorno, sono anch'io nella stessa situazione fisica di mirkomd80. Tutto questo in seguito ad un incidente motociclistico che ho fatto nell'agosto del 2003 dove ho avuto l'esplosione del piatto tibiale e la ricostruzione dello stesso con mezzi di sintesi. Ho subito n. 4 interventi chirurgici di cui il secondo riparatorio sul primo in quanto non avevano fissato correttamente la vite a cui si era ancorato il tendine rotuleo, tutto questo ha prodotto delle lungaggini di recupero ( 9 mesi con stampelle che hanno causato inoltre un aumento di peso a cui non sono ancora riuscito a porre rimedio, avendo anche come scompenso un po' di affaticamento cardiaco) inoltre il muscolo della gamba dx che era quello + forte ora non lo è +. sono comunque un grosso appassionato bikers però i miei problemi mi portano ad avere spesso problemi di lombosciatalgia e dopo alcuni pareri medici sono pronto anch'io per fare l'ozonoterapia nei prossini giorni.
Ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
L'ozonoterapia dell'ernia discale consiste in un ciclo di iniezioni negli spazi interdiscali o nel nucleo dell'ernia stessa.Rari problemi se eseguita correttamente,discreti risultati

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
allora, dato l'argomento vorrei chiedere una cosa (non che mi riguardi direttamente, a 20 anni ci mancherebbe): ma è vero che l'ozonoterapia, data la bassa temperatura del "liquido" iniettato, provoca lesioni alle zone circostanti l'ernia portando poi pregiudizi per quanto riguarda la buona riuscita di eventuali interventi chirurgici?
thanks, bye!

non sono io il dottore pero' la terapia che mi e' stata prescritta non prevede nessuna controndicazione in quanto l'ozono (3 molecole di ossigeno O3) e' un ottimo anti-infiammatorio .non e' applicabile se hai problemi di tiroide o di favismo.cosi' mi e' stato riferito dal dottore durante il breafing

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo